5 Luglio 2016
20:10

Taylor Swift e Tom Hiddleston: ecco perché il loro amore potrebbe essere una montatura

La zuccherosa storia d’amore tra la cantante e l’attore, che appaiono già innamoratissimi (e perennemente paparazzati) dopo poche settimane, ha fatto nascere curiose teorie del complotto: per qualcuno sarebbe una messa in scena per guadagnare popolarità o, addirittura, la storia di Tom e Taylor sarebbe in realtà l’incredibile “set” di un videoclip.
A cura di Valeria Morini

Sui tabloid anglosassoni da Londra a Hollywood, il gossip dell'estate è la storia d'amore tra Taylor Swift e Tom Hiddleston. La bionda cantante, finita la relazione con Calvin Harris, si è rapidamente consolata finendo tra le braccia del fascinoso attore britannico, lanciatissimo dopo il successo raggiunto con i cinecomic Marvel (in cui interpreta Loki) e probabile candidato al prossimo film di James Bond. La coppia non si nasconde ai paparazzi e viene "beccata" intenta in romantiche effusioni ormai a cadenza quotidiana, tanto da aver scatenato sul web una clamorosa teoria del complotto: e se la love story tra Hiddleston e la Swift fosse tutta una montatura, per meri fini di marketing?

Taylor e Tom: è vero amore?

Tutto è iniziato a metà giugno, quando sono apparse clamorose foto che ritraevano Taylor Swift e Tom Hiddleston intenti a scambiarsi baci e tenerezze su una spiaggia del Rhode Island. Tempo qualche giorno e le apparizioni in pubblico dei due sono letteralmente proliferate. La popstar e il divo non fanno nulla per sottrarsi alle luci della ribalta, anzi: sembra quasi che la coppia cerchi di farsi notare in tutti i modi. Insomma, la rapidità e la nonchalance con cui Tom e Taylor si sono dichiarati amore assoluto appaiono troppo sospette per non pensare a una finta. Basti guardare all'ultimo episodio, che ha fatto storcere il naso ai più duri di cuore: il bel Tom ha addirittura sfoggiato al mare una t-shirt con la scritta "I Love T. S.". Un siparietto degno di un romanzo di Federico Moccia.

Teoria n. 1: è una mossa di marketing

Ed ecco che da più parti si grida alla cospirazione. L'immensa visibilità raccolta dalle loro effusioni pubbliche (vedi il recente viaggio a Roma, seguito passo passo dai fotografi) non sarebbe altro che una trovata per promuovere il prossimo disco della Swift. La data d'uscita non è ancora nota, ma l'artista è solita pubblicare album ogni due anni e la scadenza, guarda caso, si sta avvicinando (1989 è stato inciso nel 2014). Dall'altra parte, legarsi a una celebrità come la cantante americana sarebbe oro colato anche per Hiddleston, che si sta liberando dal fardello di "cattivo" dei cinefumetti per trasformarsi in attore sempre più richiesto ed eclettico, ed è inoltre in pole position per il succoso ruolo di 007.

Teoria n. 2: Taylor Swift sta girando un video

Esiste inoltre una seconda e ancora più curiosa teoria, di cui si accenna su Twitter sin dai tempo del loro primo avvistamento e che è stata ricostruita su Buzzfeed. La relazione sarebbe in realtà una sorta di performance artistica studiata per un videoclip. In altre parole, i due (finti?) innamorati starebbero mettendo in scena la storia d'amore perfetta, allo scopo di immortalarla in un mini-film musicale.

Non dimentichiamo, poi, che per un curioso caso del destino la loro unione venne raccontata in una fan fiction con due anni di anticipo, da una scrittrice incredibilmente previdente. E se fosse stata proprio questa storia a ispirare la realtà? I dubbi restano, gli hater attaccano e i gossippari continuano a cercare freneticamente indizi. L'unico che ci rimette è il povero Calvin Harris, probabilmente distrutto all'idea di essere stato dimenticato tanto in fretta.

Taylor Swift e Tom Hiddleston, la loro relazione prevista in un racconto scritto 2 anni fa
Taylor Swift e Tom Hiddleston, la loro relazione prevista in un racconto scritto 2 anni fa
Taylor Swift ha un nuovo amore: è l'attore Tom Hiddleston, probabile nuovo James Bond
Taylor Swift ha un nuovo amore: è l'attore Tom Hiddleston, probabile nuovo James Bond
Il significato e la traduzione di Lavender Haze, Taylor Swift e l'amore per Joe Alwyn che la inebria
Il significato e la traduzione di Lavender Haze, Taylor Swift e l'amore per Joe Alwyn che la inebria
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni