15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Teresa Cilia: “Dopo il cancro ho reagito, con Salvatore vivo come in una favola”

L’ex tronista di “Uomini e donne” ha raccontato a “DiPiù” il suo amore con il corteggiatore Salvatore Di Carlo, che stra andando a gonfie vele, e ha parlato dei momenti più duri della sua difficile storia eprsonale, dalla perdita del padre alla lotta contro un tumore all’utero.
A cura di Valeria Morini
15 CONDIVISIONI
Immagine

Teresa Cilia ha sempre emozionato il pubblico di "Uomini e donne", non solo per l'evoluzione della sua storia d'amore con Salvatore Di Carlo, che al momento sembra andare davvero a gonfie vele, ma anche per la sua difficile storia personale. L'ex tronista si è raccontata sull'ultimo numero di "DiPiù", parlando con entusiasmo della relazione con Salvatore (Mi riempie di attenzioni, mi fa sentire una principessa. Mi sembra di vivere una favola.) e dei momenti più duri del suo passato, dalla morte del padre alla lotta contro un tumore.

Per Teresa, l'incontro con Di Carlo è stato un colpo di fulmine:

Salvatore mi è piaciuto subito. I nostri continui contrasti, però, mi spaventavano, perché mi riempivano di dubbi. (…) Ho deciso di buttarmi, anche se sapevo che era un rischio. Per fortuna è andata bene. E ora, lontano dalla telecamere, la nostra storia sta andando sempre meglio.

Teresa ha quindi confidato la terribile esperienza della perdita del padre, spiegando che far conoscere Salvatore alla sua famiglia sia stata una scelta immediata.

Mio padre, purtroppo, è scomparso quando avevo tre anni. e, anche se ero molto piccola, per me è stato un dolore immenso. Lui ha lasciato un vuoto incolmabile nella mia vita. Per fortuna, ho tre fratelli più grandi che mi hanno fatto da papà e sono sempre stati molto protettivi nei miei confronti. Ci tenevo a presentare Salvatore alla mia famiglia e ad avere il loro parere. E quando sia i miei fratelli sia mia madre lo hanno promosso a pieni voti, ho avuto la conferma di aver fatto la scelta giusta.

Benché sia stato un altro capitolo doloroso della sua vita, Teresa ha poi parlato senza remore della sua difficile esperienza del cancro all'utero.

Quando mi hanno detto che avevo un tumore mi è crollato il mondo addosso, anche perché i dottori sono stati chiari: hanno detto che, per guarire, avrei dovuto operarmi e c'era il rischio che dovessero asportarmi l'utero e diventassi sterile.(…) I medici sono riusciti ad asportarmi completamente il tumore e mi hanno pure "salvato" l'utero. (…) Però rimettermi in piedi è stata dura: ci è voluto tempo. E quando ci sono riuscita, tanto che avevo deciso di riprendere a lavorare, mi sono ritrovata disoccupata.

Nonostante tutte le difficoltà, Teresa è riuscita a ritrovare il sorriso proprio grazie allo show di Maria De Filippi:

Ho cercato di reagire, di rialzarmi ancora una volta. Ed è stato in quel periodo che ho deciso di fare il provino per Uomini e donne: volevo fare una follia, divertirmi. Invece quel provino mi ha cambiato la vita.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views