24 Febbraio 2012
16:37

Teresanna prima donna alla corte di Francesco Monte [VIDEO]

Il comportamento della bella napoletana manda su tutte le furie le altre corteggiatrici di Uomini e Donne, che tra pianti e sceneggiate in studio se ne vanno con un pugno di mosche rispetto alla conquista di Monte.
A cura di Laura Balbi
Il comportamento della bella napoletana manda su tutte le furie le altre corteggiatrici, che tra pianti e sceneggiate in studio se ne vanno con un pugno di mosche rispetto alla conquista di Monte.

Ritorna il trono blu di Uomini e Donne, da dove l’avevamo lasciato la scorsa settimana. Se dal fronte Tara – Cristian la situazione sembra essere a una svolta, la puntata di oggi è tutta focalizzata sul bel Francesco Monte. Alessia in studio riprende i litigi con Teresanna: “Fai solo sceneggiate napoletane, ruba applausi.” Il battibecco continua per un po’, anzi la Pugliese coglie la provocazione per azzuffarsi a voce alta con la rivale. Un covo di vipere, altro che galline in un pollaio, che tirano in mezzo anche lo stesso Francesco. Alessia prova a farlo intervenire per stemperare i toni, ma lui ribatte, seccato: “Gli occhi per guardare ce li ho.” Le baruffe in studio si alternano con la complicità ritrovata in esterna, tra Alessia e Francesco sotto a un piumone. Il più classico dei modi per far pace manda di nuovo in ira Teresanna, che si sente in diritto di attaccare la bionda per un’uscita priva di contenuti. La rabbia della napoletana non si placa e dirotta da Alessia a Emiliana, ma la veneta tronca brevemente. Francesco però per una volta non sta a guardare ed interviene: “Se non parlo non significa che non ascolto, non sono un bambolotto.” Una specifica che sa di ciliegina sulla torta, dopo tante accuse nei confronti del bel Monte. Intanto si passa a Teresanna, stavolta in lacrime in camerino, racconta alle telecamere: “Non mi ha mai difesa, non ha fatto niente per me. Io sono stata massacrata in studio, e lui niente.”

‘;

Teresanna decide di non presentarsi in esterna, non se la sente. Francesco Monte riceve un suo messaggio dove spiega che non si presenterà in esterna. “Se vuole riconquistarmi faccia qualcosa, io dimostrazioni ne ho già date, mi urta il fatto che mi metta davanti a una scelta. Dovrebbe fare lei qualcosa per me, io non mi muovo”, tuona Monte. In studio però si tradisce e dice: “Avevo voglia di vederla, non giustifica il fatto che non si sia presentata.” I toni si placano quando la Pugliese spiega: “Ero annebbiata, me la sarei presa con lui perché per me è difficile ricevere tutte queste critiche.” Il Teresanna show va avanti a oltranza, fino a che una morbida Maria chiede strategicamente a Francesco di scegliere una ragazza con cui ballare. Teresanna è tra le sue braccia poco dopo, tra i due un dialogo fitto. Stavolta è Gianni che prende parola e spiega, rivolgendosi a Emiliana e Alessia: “State sbagliando linea, gli state addosso, non ditegli di aprire gli occhi.” Monte controbatte: “Io so perché sto dando una possibilità a Teresanna”

‘;

La gestualità del corpo secondo Maria De Filippi – Maria non può fare a meno di notare come Teresanna non si sia alzata quando Francesco ha scelto di ballare con lei. La bella napoletana rimane seduta fin quando non è il tronista a porgerle la mano. La stessa cosa succede in esterna quando la Pugliese decide di non vederlo proprio perché si non si sente dell’umore adatto. Situazione inversa per quanto riguarda Emiliana, alla quale la De Filippi rimprovera di aver avuto un atteggiamento da rompiscatole durante l’esterna. A conclusione del sermone il punteggio di Teresanna sulle altre è 100 a zero, Emiliana minaccia l’abbandono e scoppia a piangere. Per fortuna che a risollevare le sorti di un programma che sa troppo di piagnisteo e poco di corte, c’è il triangolo tra Alessio, Selvaggia e Debora, che pensano a movimentare la situazione con gelosie e abbandoni.

Lo spettacolo di Teresanna Pugliese alla corte di Francesco
Lo spettacolo di Teresanna Pugliese alla corte di Francesco
Teresanna Pugliese stravolge il trono di Francesco Monte
Teresanna Pugliese stravolge il trono di Francesco Monte
Teresanna torna da Francesco [VIDEO]
Teresanna torna da Francesco [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni