Terrore all’Isola 2016: dopo il malore della Ventura, si teme per la vita di Mercedesz
La puntata dell’Isola dei Famosi di questa sera ha spaventato, e non poco, il pubblico italiano. L’aggressività delle prove ricompensa previste e la difficoltà di quella sostenuta per guadagnare l’immunità di uno dei due gruppi in gioco ha fatto sì che si verificassero tre incidenti ben distinti, l’ultimo dei quali davvero spaventoso. Per fortuna non è accaduto nulla di particolarmente grave, ma in diretta la situazione è sembrata davvero essere sfuggita di mano.
Andrea Preti si fa male durante la prova
Il primo a farsi male è stato Andrea Preti, modello che è diventato diretto concorrenti del naufrago Cristian Gallella. Sono stati proprio loro due i primi a scontrarsi per la prova ricompensa, la lotta nel fango “honduregna”. Presi dalla concitazione del momento, Andrea e Cristian hanno finito con lo strattonarsi troppo, al punto che il modello è stato costretto a fermarsi dopo essersi fatto male.
L’intervento del medico per Simona Ventura
Il secondo incidente si è verificato durante la lotta nel fango tra Simona Ventura e Mercedesz Henger. La bellissima figlia di Eva Henger ha dimostrato di avere una forza fisica stupefacente e, forte dei suoi 20 anni, ha tentato di mettere al tappeto l’ex conduttrice dell’Isola dei famosi strattonandola con decisione. Simona ha accusato un malore dopo qualche minuto e, non riuscendo a riprendersi in fretta, ha chiesto e ottenuto l’intervento del medico messo a disposizione dalla produzione del reality. Dopo essersi allontanata dal gioco per qualche istante, è tornata in pista lamentando forti dolori allo sterno.
Panico in studio per Mercedesz Henger
Il vero spavento, però, lo si è avuto durante la prova per l’immunità di Mercedesz. La giovane, animata dalla solita forza di volontà, si è immersa sott’acqua per diversi minuti senza sforzi apparenti. A un certo punto, però, la sua espressione ha lasciato intendere che fosse accaduto qualcosa. Nello studio si è diffuso il panico, con il regista Roberto Cenci che gridava di sollevarla e con la conduttrice Alessia Marcuzzi che ha addirittura ceduto alle lacrime. Ma è stata Eva Henger, madre della naufraga, a essersi spaventata più di tutti al punto che l’opinionista Mara Venier le si è avvicinata per cercare di tranquillizzarla. Mercedesz, ridendo, ha dichiarato di stare bene e ha chiesto a sua madre di non preoccuparsi. Troppo tardi: alla donna era già venuto una specie di attacco di ansia, giustificato perché dall’Italia la situazione sembrava davvero preoccupante.