È la storia più appassionante e avvincente degli ultimi anni, quella che maggiormente è riuscita a catturare l'attenzione dell'opinione pubblica, sia per ciò che l'aveva preceduta, sia per l'enorme popolarità dei due protagonisti. L'amore tra Belén Rodriguez e Stefano De Martino, suggellato da un matrimonio e da un figlio, poi finito clamorosamente con un improvviso divorzio, resterà in qualche modo negli annali per essersi imposto come una storia capace di andare oltre il semplice gossip. Per questo, ogni qualvolta vi sia da parte dei due una allusione equivocabile o si intraveda all'orizzonte la residua possibilità di un ritorno di fiamma, è immediata la reazione di curiosità.

Esempio classico, quello che è accaduto a Radio 105, dove era presente la showgirl spagnola che è stata ospite della radio in questi ultimi giorni. In collegamento telefonico con lei e Daniele Battaglia c'era proprio Stefano De Martino e, in un clima goliardico e scherzoso, Belen ha dedicato a Stefano "Vivimi", celebre canzone di Laura Pausini. Alla fine del brano lei stessa ha continuato a scherzare, dicendo a De Martino: "Stefano, ti aspetto a casa". L'estratto video è disponibile sull'account Instagram di Spysee:

La cosa non ha avuto alcun seguito ed è noto, d'altronde, che i due ex marito e moglie, genitori del piccolo Santiago, dicono da mesi, pubblicamente, di essere stati in grado di costruire un rapporto molto forte, capace di resistere anche alla fine della loro relazione sentimentale. Questo gli permette di continuare a garantire a Santiago tutto l'affetto di cui avrebbe bisogno, senza liti e divergenze derivanti dalle incomprensioni del passato. Fatta questa dovuta precisazione, la situazione da single di entrambi e le tempistiche attuali, trascorsi ormai due anni dalla fine del loro matrimonio, rendono del tutto plausibile l'ipotesi di un eventuale riavvicinamento. In cui molti dei loro fan non possono che sperare.