Tim Burton e Helena Bonham si sono separati dopo 13 anni di amore
Dopo tredici anni di amore, è arrivata al capolinea la relazione di Tim Burton e Helena Bonham. Galeotto fu il set de "Il pianeta delle scimmie", dove i due si incontrarono nel 2001. Da allora non si sono più lasciati, costituendo una delle coppie dark di Hollywood. Nell'attrice, infatti, sembrava rispecchiarsi alla perfezione quel gusto gotico e misterioso che da sempre contraddistingue il regista. In un'intervista rilasciata a Vogue UK lo scorso anno, Burton parlò di un periodo di crisi che era riuscito a superare con la sua compagna:
"Siamo sopravvissuti come coppia ma non è sempre stato facile. ‘Sweeney Todd’ è stato il momento peggiore. Ma poi ho scoperto che era incinta di Nell e tutto è tornato ad avere un senso. ‘Alice in Wonderland’ era un periodo discreto. ‘Alice’ è stato buono, in realtà. Avevo una pistola Nerf con cui le sparavo ogni tanto per sfogare la tensione”.
Il comunicato che annuncia la separazione
Un portavoce di Helena Bonham ha comunicato alla rivista "People" la loro separazione. In realtà, la decisione sarebbe stata presa nei primi mesi di quest'anno, ma è stato mantenuto il totale riserbo. Per entrambi, infatti, è prioritario tutelare la serenità dei bambini, Billy Raymond di undici anni e Nell di sette.
"Tim Burton e Helena Bonham Carter si sono separati amichevolmente all'inizio di quest'anno ma hanno continuato a mantenere buoni rapporti per poter crescere insieme i figli. Vi chiediamo di rispettare la loro privacy e quella dei loro bambini in questo periodo delicato".