31 Maggio 2011
17:34

Tina Cipollari boccia la scelta di Giulia Montanarini

Tina Cipollari critica alcuni tronisti di questa edizione di Uomini e Donne, l’opinionista punta il dito contro Federico Romano, Gianfranco Apicerni e Giulia Montanarini.
A cura di alessia mancini
Tina sulle scelte

Uomini e Donne ha ormai chiuso i battenti  ma la cronaca rosa non riesce proprio a distogliere lo sguardo dai tronisti. Questa volta a parlare non sono gli internauti ma è Tina Cipollari. La vulcanica opinionista che ha acceso la corte di Maria De Filippi non le manda a dire e stila la sua personale pagella sui protagonisti che hanno regalato il successo a questa edizione del programma dedicato ai cuori solitari. Ce n'è per tutti e nessuno viene lasciato nel dimenticatoio. Ma procediamo con ordine.

Si parte da Federico Romano. In molti avranno eliminato, di proposito, dai propri ricordi il tronista. La sua fu una scelta lampo che non riuscì a convincere nessuno, tanto che persino Gianni Sperti criticò apertamente il suo comportamento. Non passarono neanche quindi giorni che uno scoop scosse gli amanti di Uomini e Donne: Federico e Ylenia si sono lasciati. Oggi Tina torna sull'argomento con parole dure ma realistiche.

"Ero scettica sul suo reale coinvolgimento per Ylenia, la corteggiatrice che ha scelto. Insomma, senza girarci troppo intorno, mi sono accorta che era un calcolatore". Persino Gianfranco Apicerni non è riuscito a conquistare la Cipollari ( ovviamente l'impresa non è facile ) che non ha apprezzato il comportamento del romano sempre troppo distante e freddo: "Per carità è un bravo ragazzo, ma è ancora un pò imbarazzato, uno di quei tipi che non lasciano il segno. Mi è sembrato prevedibile nei suoi comportamenti, bloccato dalla paura di sbagliare, di dire qualcosa di appropriato. Ed era terrorizzato all’idea di fare una brutta figura".

Giulia e Alessio

Il pubblico però ha premiato la scelta di Gianfranco Apicerni. Discorso diverso, invece, per Giulia Montanarini. I telespettatori sono rimasti spiazzati dalla decisione della tronista e l'opinione trova d'accordo anche Tina che sull'argomento non lesina commenti al vetriolo: "E' abituata a un certo tenore di vita, a frequentare certi ambienti televisivi, locali alla moda, studi televisivi. Insomma tutte cose che erano lontane dai suoi corteggiatori. Alla fine, ha scelto di fidanzarsi con Alessio e mi domando: quanto durerà questa storia?".

In fondo la prima foto insieme di Giulia e Alessio non testimonia niente se non che tra i due piccioncini esiste una forte attrazione fisica. La pagella termina con un voto da 10 e lode: "Uno dei tronisti che mi sono piaciuti di piu nella storia del programma. È simpatico ed è sempre stato sincero, come due tronisti del passato a me cari: Mastrostefano e Giannotti. Come loro, Leonardo è un ragazzo vero che è uscito da una situazione difficile: gli attacchi feroci e immotivati di Barbara Barbieri, detta Bubi, una delle sue corteggiatrici, verso la sua rivale Diletta, la ragazza che ha scelto e con cui si è fidanzato".

Anche Tina elegge Leonardo e Diletta come la coppia più bella di Uomini e Donne 2011, un titolo più che meritato.

Tina Cipollari insulta il fidanzato della Compagnucci a Uomini e Donne
Tina Cipollari insulta il fidanzato della Compagnucci a Uomini e Donne
Uomini e Donne troniste: Giulia Montanarini, il video di presentazione
Uomini e Donne troniste: Giulia Montanarini, il video di presentazione
La scelta di Giulia Montanarini è Alessio Lo Passo, il video
La scelta di Giulia Montanarini è Alessio Lo Passo, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni