25 Ottobre 2015
22:08

Tina Cipollari: “Faccio Uomini e Donne per un puro caso”

Da quasi 20 anni è l’opinionista di riferimento del mondo di Uomini e Donne, ma non tutti sanno che Tina Cipollari si trova ad essere popolare quasi per caso.
A cura di G.D.

È una grande protagonista di Uomini e Donne, ormai da quasi 20 anni, eppure Tina Cipollari non ha mai voluto fare la tv, né ha mai avuto ambizioni di questo tipo. Si racconta in un'intervista interessante a cuore aperto ad Oggi. Al settimanale spiega di vivere la sua vita pubblica con molta tranquillità, al punto da non accettare altri lavori in tv se non Uomini e Donne (di recente ha smentito la presenza al Grande Fratello Vip) e racconta un curioso aneddoto sull'inizio della sua carriera.

Sinceramente io sono arrivata a "Uomini e Donne" un po' per caso e un po' per gioco nel 2000. E non è stata nemmeno una scelta mia rimanerci. Improvvisamente da corteggiatrice sono diventata un personaggio. La De Filippi ha creduto in me, mi ha scelto ed eccomi qui. Ci tengo comunque a dire che la mia vita non è cambiata rispetto a quando non facevo tv. Certo, ho modificato lavoro e stile di vita, ma vivo tutto con molta semplicità. Non c’è niente di costruito in me. Io sono quello che la gente vede sullo schermo

Tina Cipollari è diventata così un personaggio famoso:

Mi dicono che amano il mio personaggio e mi considerano l’anima della trasmissione. Uomini e Donne ha bisogno non di Tina Cipollari, ma di un personaggio come me che animi il tutto. Se non lo interpretassi io questo ruolo, comunque dovrebbe farlo qualcun’altra. Per adesso lo faccio io e il pubblico, anche sui social, mi manifesta affetto e apprezzamento. Tra l’altro confesso che io da casa mi rivedo. E credetemi, rido per quello che faccio, come se vedessi un’altra persona. Vivo la mia parte di vita dentro la tv indubbiamente alla luce del sole. Per me non è mai stata né un’ambizione, né un’aspirazione fare tv.

Non tutti sanno che Tina Cipollari ha provato anche a fare il grande salto nel mondo della musica, incidendo due canzoni:

Ho inciso quelle due canzoncine leggere per gioco, non ho mai avuto pretese in materia. E’ stata un’esperienza divertente: lì è nata, lì è finita. Mai avrei pensato che quelle due canzoncine potessero essere così cliccate sulla rete. E nemmeno mi spiego come sono riuscita negli anni a mantenere l’affetto del pubblico, che come è noto si stanca facilmente dei personaggi televisivi. A me è accaduto il contrario e ne sono felice.

Uomini e Donne, Tina Cipollari insulta Biagio per il voto a una dama: “Sei un grande porco”
Uomini e Donne, Tina Cipollari insulta Biagio per il voto a una dama: “Sei un grande porco”
Anticipazioni Uomini e Donne, Tina Cipollari torna in studio dopo la morte del padre
Anticipazioni Uomini e Donne, Tina Cipollari torna in studio dopo la morte del padre
Teresa e Salvatore non salutano Tina Cipollari, cala il gelo a Uomini e Donne
Teresa e Salvatore non salutano Tina Cipollari, cala il gelo a Uomini e Donne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni