Tiziano Ferro shock: “Sono fidanzato con un conduttore italiano”
Il coming out di Tiziano Ferro, datato 2010, si arricchisce di nuovi particolari. Ormai libero di parlare con la maggiore naturalezza possibile del suo status sentimentale, il cantante è stato ospite nella trasmissione spagnola Hay una cosa que te quiero decir, condotta dal presentatore – anch'egli gay – Jorge Javier Vázquez. Proprio lì, probabilmente favorito dal fatto di conversare con chi ha attraversato la sua stessa difficoltà nell'esporsi, il divo ha confermato di essere felice e fidanzato da due anni. A sorpresa, però, scopriamo che l'uomo che fa battere il cuore alla star dell'album, L'amore è una cosa semplice, sarebbe un personaggio che il pubblico italiano conoscerebbe bene:
Il mio fidanzato è il conduttore di un programma tv famoso in Italia. La verità è che è stato molto difficile incontrarlo perchè in Italia non ci sono omosessuali, lo sai no? Sono felice e monogamo. Stiamo insieme da quasi due anni. Anche perché in Italia non esistono gli omosessuali. Se sei simpatico e giovane, se stai in una relazione è perchè ti importa, altrimenti, come dice Raffaella Carrà, cercatene un altro più bello e più giovane.
E' sereno Tiziano nel commentare divertito la difficile condizione vissuta dai gay in Italia, un paese nel quale – come dice lui stesso – gli omosessuali non esisterebbero (con chiaro riferimento al fatto che in molti sono costretti ancora a stare nascosti). Con le sue dichiarazioni in merito all'identità del suo fidanzato, però, Ferro ha scatenato una vera e propria caccia all'uomo, una corsa allo scoop ancora più agguerrita rispetto a quanto accadde qualche tempo fa col presunto flirt con Alberico Nunziata, che per mesi è stato dato come fidanzato ufficiale del cantante.