15 Febbraio 2016
14:16

Tom Cruise e il viso gonfio ai Bafta 2016: il sospetto del botulino sull’attore (FOTO)

Anche il sex symbol di Top Gun e Mission: Impossibile sembra aver ceduto alla tentazione del ritocco estetico. Ospite ai Bafta 2016, gli Oscar britannici, è apparso con il volto insolitamente gonfio e tirato, quasi irriconoscibile rispetto al Cruise dei tempi d’oro.
A cura di Valeria Morini

La cerimonia dei Bafta 2016 (gli Oscar attribuiti dall'industria cinematografica britannica) non passerà alla storia solo per i premi a Revenant, Leonardo DiCaprio e Ennio Morricone, ma anche per il ben più frivolo caso Tom Cruise, resosi involontariamente protagonista di una nuova bufera mediatica sul classico tema "star rifatte".

I tempi di "Top Gun", si sa, sono ben lontani. Il divo hollywoodiano non è più di primo pelo e il prossimo 3 luglio compirà 54 anni. Il declino fisico è inevitabile per chiunque, anche per i sex symbol del mondo dello spettacolo: la recente trasformazione di Cruise, però, è un vero colpo al cuore per tutti i suoi fan. Presente alla cerimonia, l'attore ha posato in diverse foto al fianco di DiCaprio e del regista di "Revenant" Alejandro Gonzalez Iñárritu. Il suo viso è apparso più gonfio e tirato del solito; troppo, perché non si insinuasse il sospetto di un intervento estetico. La star di "Mission: Impossibile" sembra così aver ceduto – come tanti colleghi – alla tentazione del botulino. Come non rimpiangere il suo viso angelico dei tempi d'oro che per anni l'ha reso uno degli attori più belli e desiderati del mondo?

Se non altro, stavolta Cruise ha fatto parlare di sé per le solite polemiche legate alla sua vita privata. L'ultima in ordine di tempo ha riguardato il rapporto con Suri, la figlia avuta da Katie Holmes, che l'attore non vedrebbe da ben due anni. Pare, per ragioni legate alla sua discussa appartenenza a Scientology.

Mickey Rourke: “Tom Cruise è irrilevante, recita nello stesso ruolo da 35 anni”
Mickey Rourke: “Tom Cruise è irrilevante, recita nello stesso ruolo da 35 anni”
Parte la Kiss Cam ai BAFTA 2016: ecco con chi deve baciarsi Leonardo DiCaprio
Parte la Kiss Cam ai BAFTA 2016: ecco con chi deve baciarsi Leonardo DiCaprio
187 di ViralVideo
Le 5 nomination come
Le 5 nomination come "Miglior attore non protagonista" agli Oscar 2016
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni