Tom Ford e Richard Buckley sono genitori, è nato Alexander John
Lo stilista Tom Ford e il suo compagno di vecchia data Richard Buckley sono diventati genitori. La notizia è stata top secret fino ad oggi, quando ne è stata data la conferma dalla giornalista di moda Cathy Horyn, via Twitter. A quanto emerge dalle prime indiscrezioni il bambino della coppia omosessuale è nato il 23 settembre scorso, ma solo in questi giorni sulla porta della casa di Santa Fè dello stilista sarebbe apparso un fiocco azzurro. Alexander John Buckley Ford, il nome del piccolo nato grazie a una madre in affitto. Un desiderio espresso già nel passato dallo stilista e regista che ha rilanciato l'immagine di Gucci, legato sentimentalmente a Buckley da 25 anni.
Grandissimo riserbo sulla nascita del bambino, come già annunciato in un'intervista dell'anno scorso dallo stesso Ford, quando ipotizzava di diventare padre:
Nessuno vedrà mai il bambino, almeno fino a quando lui non avrà 18 anni, perché non lo userò mai per farmi pubblicità e lo terrò lontano dai riflettori.
Il guru della moda non ha disatteso le aspettative, tanto da non aver nemmeno reso noto il nome della madre naturale di Alexander John. La scelta della coppia è frutto di un'unione salda e fedele, e arriva proprio in un momento di opinioni contrastanti sull'argomento figli in una coppia gay; a dire la sua Rupert Everett scatenando l'ira delle associazioni in difesa dei diritti LGBT per aver affermato che non c'è niente di peggio dei genitori gay, sostenendo l'idea di famiglia nel senso tradizionale del termine. Precursori di Tom e Richard anche Elton John e David Furnish genitori del piccolo Zachary nato un anno e mezzo fa.