Totti vuole chiamare il figlio Euclide, ma Ilary non sarebbe d’accordo
Mancano appena due mesi all'arrivo del terzogenito di casa Totti. Pancione bene in vista, Ilary Blasi si è presa una pausa dalla tv e si gode le ultime settimane di maternità, una gioia a lungo cercata dal calciatore e della showgirl. La coppia ha deciso di non conoscere il sesso del piccolo prima della nascita, ma ecco arrivare un'indiscrezione sulla scelta del nome, nel caso venisse al mondo un maschio. Come riporta il Corriere della Sera, Totti ha intenzione di chiamarlo Euclide. Un'idea che, però, sarebbe tutt'altro che gradita alla moglie del Pupone.
Da qui, forse, la decisione di Ilary di comunicare ufficialmente l'imminente ritiro del marito dal calcio. Una decisione oggi smentita dal giocatore, che ha spiegato di voler restare sui campi da gioco almeno per un'altra stagione. La "soffiata" di Ilary, secondo il quotidiano, sarebbe stata proprio una piccola vendetta contro il suo Francesco.
Totti e i nomi dei figli: dopo il profumo, il teorema
Il nome "Euclide", va detto, suona decisamente controcorrente. Anche in passato, però, la coppia ci ha abituati a scelte tutt'altro che scontate. Dopo il primogenito Cristian, Totti e la Blasi hanno infatti chiamato la loro seconda figlia Chanel. Ora, dopo la suggestione del noto brand di moda e profumi, il capitano della Roma si lascia influenzare dai teoremi geometrici, scomodando addirittura il noto matematico dell'antichità greca?
C'è da dire che, quanto a nomi "stravaganti", le due celebrity sono in buona compagnia. Basti pensare a Laura Chiatti e Marco Bocci, che hanno battezzato il loro bimbo Enea, o Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, ispiratisi all'onomastica latina per il loro piccolo Gabrio Tullio. E ancora: Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci hanno chiamato il figlio Nathan Falco.
Nulla, comunque, in confronto alle star straniere, che sembrano fare a gara al nome più strano, in una profusione di Apple (Gwyneth Paltrow e Chris Martin), South e Saint (Kim Kardashian e Kanye West), Shiloh (Brad Pitt e Angelina Jolie), e chi più ne ha più ne metta.