Disastro aereo reality Argentina, la Spaak: “Era una tragedia annunciata”
Aveva annunciato di aver abbandonato l’Isola dei Famosi a causa di una serie di timori giustificati rispetto ai quali non era voluta entrare nel merito. “Avevo il timore di morire” aveva dichiarato Catherine Spaak nella prima puntata del reality successiva ala sua uscita. Oggi la sua scelta torna attuale soprattutto in virtù della tragedia accaduta nel reality francese ambientato in Argentina, gioco televisivo a causa del quale 10 persone tra staff e concorrenti hanno perso la vita. Intervistata dall’Ansa, la Spaak prende spunto proprio da questa recente tragedia per motivare la sua decisione di abbandonare il reality:
Sono addolorata per quanto accaduto in Argentina. Il mio pensiero va alle famiglie di questi giovani uomini e donne. Sono stata ampiamente criticata dalla stampa per la mia scelta di abbandonare L'Isola dei famosi e sono legata fino al termine della trasmissione a un contratto blindato che mi obbliga alla riservatezza. Posso semplicemente dire una cosa: è una tragedia annunciata, questo sì voglio dirlo, per il resto preferisco non entrare nel dettaglio, ho già avuto troppi problemi. Ripeto, sono legata a un contratto con Magnolia, ho avuto già troppi problemi e fino al termine della trasmissione non posso rilasciare ulteriori dichiarazioni. Forse dopo. Ma in fondo ho spiegato a cosa erano dovuti i miei legittimi timori. Ho motivato la mia decisione di tornare in Italia davanti alle telecamere quando ero sull'Isola e in studio. Sono stata attaccata anche dalla stampa. La storia della televisione è ricca di vicende simili a quella accaduta in Argentina, dove un gioco si è trasformato in tragedia: l'ultimo caso, se non erro, riguarda l'edizione australiana di ‘Masterchef' dove tre concorrenti sono stati assaliti da una mandria ed è finita davvero male.
La Spaak non fa alcuna ammissione. Il contratto firmato la vincola alla Magnolia e non le consente di scendere nei dettagli ma le parole pronunciate in seguito a quanto accaduto in Argentina lasciano intendere che i timori che l’hanno spinta a lasciare il gioco erano profondamente radicati.