Da tempo, gli spettatori di "Uomini e Donne" stanno chiedendo un rinnovamento all'interno delle puntate dedicate al Trono Over. Il tanto atteso cambiamento sembra che stia arrivando. Nei giorni scorsi Giuliano Giuliani ha spiegato di non essere stato convocato durante la registrazione di una nuova puntata del programma. Molti spettatori, allora, hanno affermato che a questo punto è giusto che vengano allontanati anche Antonio e Gemma.

Nella puntata di "Uomini e Donne" andata in onda oggi, Maria De Filippi ha spiegato di non tollerare più che nel programma si parli di profili Facebook e si continui a discutere su faccende estranee alla trasmissione. Battibecchi e pettegolezzi, infatti, tolgono tempo a quello che dovrebbe essere il vero scopo del format, ossia permettere a persone in età adulta o agli anziani, di trovare l'anima gemella. La presentatrice ha affermato:

"I vostri profili Facebook, non sono argomenti da trasmissione. Questo programma ha preso una piega che non mi interessa. Chi non è interessato a cercare una persona, può andare a casa e magari partecipare ad un altro programma dove potrà parlare di Facebook. Ve lo anticipo già da ora. Non offendetevi se la redazione non vi chiama più. Ci sono tante persone che telefonano perché hanno voglia di conoscere nuove persone. Qui, invece, c'è gente da tanto tempo, ma non è veramente interessata a conoscere qualcuno".

Maria De Filippi, poi, fa un preciso riferimento al caso di Giuliano. È stata mandata in onda, quindi, una parte di una puntata registrata successivamente. La conduttrice ha spiegato che dopo il suo discorso, stranamente, Giuliano Giuliani ha iniziato a vedersi con Alba, una delle donne presenti in trasmissione. Secondo quanto anticipato dal diretto interessato, però, non è stato più convocato. Dunque, è probabile che anche questa conoscenza sia naufragata.