La questione sulla presunta omosessualità di Michael Terlizzi, lanciata dall'ex gieffino Cristian Imparato, è ormai uno degli argomenti caldi di questa sedicesima edizione del Grande Fratello. Più persone hanno messo in dubbio le affermazioni del figlio di Franco Terlizzi sulla sua sessualità, oltre al cantante siciliano, anche Guendalina Canessa da poche settimane entrata nella casa, e il figlio di Serena Grandi, Edoardo che ha avuto un confronto con Gianmarco Onestini e Terlizzi, protagonisti della vicenda.

Cristian è innamorato di Michael?

Nella puntata di stamattina, 16 Maggio, del programma condotto da Federica Panicucci, Mattino Cinque, uno degli ospiti è stato proprio Cristian Imparato. L'ex vincitore di Io Canto è stato invitato in studio proprio per poter replicare e argomentare le sue dichiarazioni su Michael Terlizzi. Il giovane siciliano ha esordito dicendo: "Ne avete parlato tanto, io sono qui per replicare e dire la mia una volta e per tutte", la conduttrice prende quindi la palla al balzo e gli chiede: "Ma perchè ti interessa così tanto la sessualità di Michael?". Nonostante la domanda sia diretta, l'ex concorrente del GF non risponde subito, tanto che la conduttrice è costretta a richiamare l'attenzione su quanto ha chiesto e Imparato, riportato sul focus del discorso replica piccato: "Ma non mi è mai interessato. Io sono stato accusato di parlarne sempre, ma quello che abbiamo visto risale alla prima settimana". In studio sono presenti anche Franco Terlizzi, il padre dell'ex tentatore di Temptation Island,  e Luca Onestini, il fratello maggiore di Gianmarco, anche lui tra i concorrenti della casa più spiata d'Italia. Ed è proprio il bell'Onestini ad affermare che il comportamento di Cristian è stato irrispettoso nei confronti di Michael e che, quindi, l'unico motivo per cui abbia alzato tutto questo polverone sulla vicenda è semplicemente uno: è innamorato del bel tenebroso del GF.

Il chiarimento di Cristian Imparato

La smentita arriva immediata, anzi, l'ex gieffino sottolinea quanto tenga a Michael e che il suo è un bene fraterno. Ma anche Federica Panicucci sembra essere piuttosto contrariata dal suo atteggiamento e sbotta dicendo: "Ma perché non lo lasci in pace?". Le insinuazioni di Cristian Imparato hanno generato un turbine di polemiche, tanto è vero che la presunta omosessualità di Michael è diventata oggetto di chiacchiericcio continuo sia dentro che fuori la casa, portando il 33enne lombardo a doversi più volte difendere davanti alle telecamere. Imparato si congeda così:

Io con Michael ne ho parlato solo il terzo giorno nella casa, l'ho chiuso con lui il terzo giorno. Poi mi hanno chiamato in confessionale e sai cosa ho risposto? ho detto di non voler parlare di questo argomento con Michael perché a Michael voglio bene. Ci siamo abbracciati ed è finito tutto e fuori si è montato tutto il polverone mediatico.

Fatto sta che gli ospiti in studio non sono per niente convinti di quanto affermato dal cantante siciliano che, con le sua sensazione non comprovata, ha dato il via ad un domino di notizie e situazioni nascoste che non mettono fine ai tormenti del giovane figlio di Terlizzi.