24 Gennaio 2014
12:18

I figli “illegittimi” dei famosi, da Maradona jr a Cristiana Calone

La vittoria legale di Fabio Camilli che ha finalmente dimostrato di essere il figlio di Domenico Modugno riapre la lunga lista di figli riconosciuti solo dopo, da Maradona Jr a Liv Tyler, da Manuela Villa a Giuseppe Falcao, tra aspre battaglie in tribunale e sensi di colpa.
A cura di G.D.

Fabio Camilli ha finalmente finto la battaglia legale che lo ha visto per anni intento a dimostrare di essere il figlio di Domenico Modugno. Lo ha sentenziato il Tribunale di Roma al termine di un processo che è durato 12 anni, tra le continue resistenze dei figli legittimi di Mister Volare, Marcello, Marco e Massimo. Nato da una relazione che il cantante ha avuto con Maurizia Calì, coreografa del Teatro Sistina e sposata con Romano Camilli, fino a ieri considerato il padre ufficiale dell'attore, il nome di Fabio Camilli si va ad aggiungere ad una lunga lista di figli riconosciuti nel corso del tempo, tra rimorsi, sensi di colpa ed aspre battaglie in tribunale.

Diego Maradona Jr è forse uno dei casi più popolari della storia recente, vuoi per la leggendaria figura del padre, vuoi per una frequente presenza nei media di "Junior" e di sua madre, Cristiana Sinagra. Con questo cognome nacque nel 1986, mentre la madre dichiarava ai giornali che era il figlio naturale del "Pibe de Oro", la paternità fu stabilità solo nel 1993 e Diego decise di incontrarlo per la prima volta nel 2003. I rapporti tra i due non sono affatto buoni, anzi più volte l'ex "numero 10" del Napoli è stato costretto a precisazioni e puntualizzazioni, specificando che i giornali hanno sempre strumentalizzato ogni dichiarazione.

Dall'Argentina al Brasile, anche Ronaldo ha un figlio "segreto". E' Alex, un bambino che oggi ha 5 anni, nato dalla relazione con la modella brasiliana ma di origini nipponiche, Michele Umezu. Incontratisi in una festa a Tokyo nel 2002, Ronaldo e Michele si frequentarono per un breve periodo di tempo, bastò per far nascere Alex che è stato riconosciuto solo dopo l'esame del Dna. Ma "o Fenomeno" ha comunque accolto il piccolo come un figlio suo a tutti gli effetti.

Jack Nicholson ha più figli che denti. Sono ben 4 i figli riconosciuti dal popolare attore tre volte premio Oscar: Lorraine e Raymond, nati da una relazione con Rebecca Broussard, mentre Honey è nata da una relazione con l'attrice Winnie Hollman. L'unica figlia nata "sotto il tetto coniugale" è Jennifer, avuta nel 1962 dal suo primo matrimonio con Sandra Knight.

Massimo Ranieri e la figlia presentata in tv. Cristiana Calone (come il vero cognome dell'istrione napoletano) è la figlia 24enne nata da una relazione che Ranieri ha avuto con la collega Franca Sebastiani. Riconosciuta dal tribunale di Roma nel 1995, Massimo Ranieri l'ha poi presentata al pubblico  durante una puntata dei suoi show televisivi.

Woody Allen, Mia Farrow e il figlio Ronan. Saliti di nuovo alla ribalta per una serie di tweet al veleno nei confronti del regista, in occasione del suo Golden Globe alla carriera, Mia Farrow e il loro figlio Ronan hanno più volte screditato "papà Allen". Nei giorni scorsi, giusto per aumentare le dosi, Mia Farrow ha rivelato che forse Ronan non è di Woody Allen, ma del suo ex marito Frank Sinatra. Mistero.

Manuela Villa, quando basta la voce. Già perché che Manuela fosse la figlia del "reuccio", si era intuito anche senza la prova del DNA che le fece vincere la causa per il riconoscimento nel 2004. Nata dalla relazione che Claudio Villa ebbe con la soubrette Noemi Garofalo, Manuela ha nel timbro vocale una somiglianza incredibile a suo padre, che incontrò quando lei aveva già 12 anni.

Jude Law e la piccola Sophia, riconosciuta nel 2009 dopo una lunga battaglia legale, nata da una relazione che l'attore britannico ha avuto con la modella della Nuova Zelanda, Samantha Burke. Anche in questo caso c'è stato da fare i conti con un precedente matrimonio, terminato forse proprio per la suddetta relazione: Jude Law era sposato infatti con Sadie Frost, dalla quale ha avuto tre figli.

Anche Paulo Roberto Falcao, la forte mezzala della Roma degli anni '80, ha riconosciuto Giuseppe, figlio avuto nel 1981 da Flavia Frontoni. Lo ha sentenziato il Tribunale dei Minori di Roma nel 1999 e il brasiliano ha sempre combattuto per negare. La Frontoni dichiarò al momento della sentenza: "Ho finalmente dato un padre a mio figlio, sapevo di vincere sin dal primo momento perché la verità trionfa sempre su tutto il resto".  

Eddie Murphy tra Brando e Mel B. L'attore è stato di recente protagonista di un'accusa pubblica a Brando Murphy, comico di cabaret che ritiene essere un suo figlio illegittimo. L'attore l'ha infatti minacciato, invitandolo a smettere di usare il suo cognome. La stampa nel frattempo non si pronuncia, ma è certo che il "Beverly Hills Cop" ha il vizietto: nel 2010 ha riconosciuto Angel, la bambina nata dalla relazione con la ex Spice Girl, Melanie Brown.

I rampolli di Monaco. Alberto di Monaco ha riconosciuto due rampolli illegittimi: sono Jazmine Grace, nata nel 1992 nata da una relazione occasionale con la cameriera Tamara Rotolo ed Alexandre, avuto da un'hostess congolese nel 2003.

La storia di Steven Tyler e la musa Liv è a lieto fine. Il frontman degli Aerosmith, infatti, non solo ha riconosciuto la figlia nata da una relazione lampo con la modella Bebe Buell, a pochi giorni dal suo matrimonio con Cyrinda Foxe nel 1979, ma l'ha anche voluta per i videoclip di "Crazy" e "Jaded".

 

Maradona jr:
Maradona jr: "Non gioco a calcio in Argentina, "qualcuno" mi ha ostacolato"
"Diego Jr non è figlio di Maradona", le parole choc della ex del Pibe de Oro
Maradona querela Giletti:
Maradona querela Giletti: "A L'Arena dette falsità sul mio conto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni