40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti pazzi per la Bottle Cap Challenge, il nuovo tormentone virale del web

Tutti pazzi per il nuovo tormentone estivo del web, la “Bottle Cap Challenge” che consiste nell’aprire una bottiglia di plastica con un calcio rotante, un colpo secco al tappino della bottiglia. È partita come sfida tra gli atleti della UFC ma sta contagiando tutto il mondo del web e presto potrebbe arrivare anche in Italia.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Più difficile dell'Ice Bucket Challenge ma altrettanto virale. Come ogni estate, arriva un tormentone che coinvolge via web tutto il mondo e questa volta tocca ai tappi delle bottiglie di plastica. È partita infatti la "Bottle Cap Challenge", una sfida a colpi di arti marziali cercando di togliere con un singolo calcio il tappo dalla bottiglia. Tutti, grandi e piccini, stanno partecipando alla "challenge" con esiti diversi, anche atleti famosi e attori in formissima, da Jason Statham a Conor McGregor, fino a bambini, bambine, ragazzi e ragazze da tutto il mondo. Il risultato? Viralità a manetta.

Come è nata la Bottle Cap Challenge

La sfida è partita dagli atleti della UFC, l'organizzazione di lotta con arti marziali miste. Errolson Hugh è stato il primo a calciare il tappo di plastica, pubblicare il video e sfidare il campione di peso piuma UFC Max Holloway. Sfida accettata. Da quel momento, la "Bottle Cap Challenge" è passata per i migliori atleti della divisione maschile e femminile, da Conor McGregor alla fortissima Shaina Joelle, fino a contagiare anche attori come Jason Statham e social star come Diplo.

In nomination anche Meghan Markle e Obama

C'è chi ha esagerato un po' troppo con le nomination. Parliamo proprio del modello influencer Diplo che dopo la sua "Bottle Cap Challenge" ha deciso di scomodare reali e istituzioni mondiali: in nomination Meghan Markle, il Principe William e Barack Obama. L'ex presidente degli Stati Uniti è l'unico con lo spirito giusto per poter accettare una challenge del genere. Aspettiamo che la #challenge possa arrivare anche in Italia.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views