Ucciso il cane di Salma Hayek, gli è stato sparato un colpo di pistola al cuore
Si era assentata dai social network per un’intera settimana Salma Hayek e, con un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, ne spiega adesso la ragione. L’attrice 48enne ha denunciato l’uccisione di Mozart, il suo adorato pastore tedesco. Il messaggio pubblicato sui social è ricco di dolore e denuncia quanto di gravissimo le è accaduto, un gesto che sembrerebbe non avere alcuna spiegazione:
Non ho postato nulla sui social per una settimana perché sto affrontando il lutto legato alla morte del mio cane Mozart, un cane che ho fatto nascere personalmente. È stato trovato morto venerdì scorso nel mio ranch, con un colpo sparato vicino al cuore. Mi auguro che le autorità dello stato di Washington rendano giustizia a questo meraviglioso cane, che in 9 anni non ha mai morso o attaccato nessuno. Amava la sua casa e non è mai scappato. Era il compagno più dolce e leale che potessi immaginare, non meritava una morte tanto lenta e dolorosa.
L’amore di Salma Hayek per gli animali
Ciò che è accaduto a Salma Hayek è profondamente ingiusto. Mozart, il suo adorato pastore tedesco, non era l’unico animale cui l’attrice si era legata. Ancora oggi, la dona ama profondamente gli animali. Pochi giorni prima di annunciare la morte di Mozart, Salma aveva pubblicato su Instagram una foto tratta dal film che sta girando in questo periodo, foto in cui posava proprio insieme a un cane. “Amo così tanto i cani che non posso fare a meno di portarmeli sul set nonostante abbiano contribuito al mio arresto in questo film” scriveva felice prima di apprendere la terribile notizia. La Hayek, madre di una bambina, possiede un rifugio per animali abbandonati e, all’interno del suo ranch, vivono cavalli, conigli, galline e pappagalli. Lei stessa, nel 2007, raccontò che fu proprio l’altro suo cane Diva a salvarla dalla morte:
Mi ha tirato per una manica cercando di portarmi fuori di casa. Si era accorta che avevo lasciato il gas acceso.