La quarta puntata del ‘Festival di Sanremo 2018‘ ha decretato il vincitore della categoria Nuove Proposte. A convincere il pubblico da casa, i giornalisti della sala stampa e la giuria degli esperti è stato Niccolò Moriconi in arte ‘Ultimo' con il brano intitolato ‘Il ballo delle incertezze'. A sostenerlo nell'esperienza sanremese, la fidanzata Federica Lelli.

Il messaggio di Federica Lelli.

Niccolò Moriconi è felicemente fidanzato. L'artista, infatti, ha una relazione con Federica Lelli, una ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo. La giovane – sebbene non fosse presente al Festival – ha seguito il suo compagno da casa. Sui social ha pubblicato una foto che la ritraeva davanti alla tv accompagnata dalla frase: "Con te". Una volta annunciata la vittoria di ‘Ultimo' ha commentato: "Sei il mio orgoglio, ti amo".

Chi è Federica Lelli, fidanzata di Niccolò Moriconi in arte ‘Ultimo'

Federica Lelli, come precisato, è estranea al mondo dello spettacolo. Anche lei, come Niccolò Moriconi è originaria di Roma. La giovane vive a Nantes. Nel 2015, infatti, ha deciso di lasciare l'Italia per frequentare in Francia il Liceo Les Bourdonnières.

Con ‘Il ballo delle incertezze' Ultimo tende la mano agli emarginati.

Niccolò Moriconi – in arte ‘Ultimo' – si è aggiudicato la vittoria nelle Nuove Proposte con ‘Il ballo delle incertezze'. In alcune dichiarazioni riportate da AdnKronos, il ventunenne romano ha raccontato: "Quando ho scritto ‘Il ballo delle incertezze' ho voluto puntare su chi è come me. È un brano che rappresenta chi non ha un domani nella società, chi ha più domande che risposte, chi ha perso rischiando. È il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato"​.