15 CONDIVISIONI

Umberto Bossi sui Mondiali: Italia Slovacchia partita venduta

Ancora provocazioni da parte di un Bossi. Dopo Renzo ci pensa il padre Umberto a riscaldare l’atmosfera mondiale con illazioni su presunti favoritismi all’Italia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di alessandra
15 CONDIVISIONI
opinion-graphics-

L'Italia, purtroppo per noi, sta stentando ai Mondiali 2010 e rischia di non qualificarsi agli ottavi di finale se non batterà la Slovacchia nella prossima partita.

I giochi non sono ancora fatti ma c'è chi si augura che la nazionale azzurra non superi il turno e torni a casa con la coda tra le gambe.

Tra questi c'è di sicuro Renzo Bossi che non tifa Italia in questo periodo, ma il figlio del Senatùr non è solo: con lui a gufare per Lippi e i suoi anche Radio Padania che ha esultato al gol del Paraguay.

Alla luce di ciò non stupisce che le prime ed uniche accuse di “corruzione” e “poca sportività” all'Italia arrivino da Umberto Bossi, leader della Lega e padano dentro, più che italiano. Oggi a Montecitorio un giornalista gli ha chiesto un parere su come finirà la sfida decisiva tra Italia e Slovacchia e lui non ha esitato a lanciare l'ennesima bomba: "Tanto la partita se la comprano. Vedrete che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane"…

Ormai le provocazioni dei leghisti e della famiglia Bossi in particolare sono diventate insopportabili e si farebbe meglio a ignorarle certe dichiarazioni che hanno il solo scopo di provocare e far parlare di se. Della stessa idea ache la Figc che ha prontamente risposto al leader del Carroccio via stampa: "Una dichiarazione sconcertante e offensiva – si legge nella nota ufficiale della Federeazione- Questa volta e in questo momento, il senatore Umberto Bossi ha passato il segno".

Si attendono ulteriori sviluppi e intanto ci si chiede come faranno a convivere Renzo e Umberto Bossi da una parte e il primogenito del Senatùr Riccardo Bossi che tifa Italia e ama il Sud. Questo, forse, non lo capiremo mai.

Alessandra Pugliese

15 CONDIVISIONI
Riccardo Bossi: ai Mondiali tifo Italia e amo il Sud
Riccardo Bossi: ai Mondiali tifo Italia e amo il Sud
Lippi dopo Italia-Slovacchia: mi prendo tutte le responsabilità, il video
Lippi dopo Italia-Slovacchia: mi prendo tutte le responsabilità, il video
Simona Ventura: l'Italia giocherà la finale dei Mondiali 2010
Simona Ventura: l'Italia giocherà la finale dei Mondiali 2010
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views