57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un anno fa Carlotta Lo Greco scoprì di avere un tumore, il marito Luca Capuano: “Mesi di dolore”

Luca Capuano, il bello di Le tre rose di Eva, racconta il periodo più difficile della sua vita, quello in cui alla moglie Carlotta Lo Greco fu diagnosticato un tumore: “Ha attraversato mesi di fatica e di dolore”.
A cura di Stefania Rocco
57 CONDIVISIONI
Immagine

È al settimanale Grazia che Luca Capuano e Carlotta Lo Greco raccontano per la prima volta il calvario affrontato negli ultimi mesi. Era l’inizio del 2017 quando all’attrice fu diagnosticato un tumore tra il cuore e la pleura. Conosciuta per il ruolo di Bianca De Gregorio nella soap opera Centovetrine, Carlotta è una donna che ha sempre salvaguardato la sua privacy. È per questo che il racconto della malattia diventa noto solo oggi, a un anno di distanza dalla diagnosi. Dopo avere affrontato il percorso più duro, adesso Carlotta sta bene. “Non volevo crescessero senza la loro mamma” ricorda oggi riferendosi ai figli Matteo e Leonardo, nati dal legame con Luca cominciato 10 anni fa. Adesso, finalmente in salute – termine che utilizza felice sui social – guarda alla vita in maniera differente: “Oggi ho cose che prima non avevo. La gioia di essere qui. Adesso, la vita la vedo e la sento ovunque mi giri”.

Il ricordo di Luca Capuano

Capuano, attore della fiction Le tre rose di Eva, ricorda quel periodo difficile, lo stesso in cui ha scoperto una forza straordinaria nella donna all’apparenza fragile sposata nel 2012: “Ha attraversato mesi di fatica e di dolore. Ha affrontato una chemioterapia devastante e poi la radioterapia. Ha perso i capelli e ha visto il suo corpo modificarsi. È stata travolta da una fatica che la teneva interi giorni a letto. Adesso so di avere una moglie tosta. La consideravo fragile. Ora ho conosciuto una donna che non ha mai mollato”. Quando gli chiedono se i cambiamenti intervenuti sul corpo della moglie lo abbiano colpito, risponde secco: “No”.

Capuano e la moglie sono genitori di due figli

Capuano e Carlotta sono genitori di due figli. Il primogenito, Matteo, è nato nel dicembre del 2008, seguito nel 2013 dal secondogenito Leonardo. Dopo due maschi, oggi entrambi desidererebbero avere una bambina, come raccontò Luca a Vanity Fair: “La prossima speriamo che sia femmina, magari anzi l’adotteremo”.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views