111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un uomo ghepardo per le strade di Como, boom su Facebook

Si chiama Aldo e da vent’anni va in giro per le strade di Como con outfit “animalier”. Per questo tutti lo chiamano l’Uomo Ghepardo, e su Facebook c’è una pagina fan che segue i suoi appostamenti.
A cura di G.D.
111 CONDIVISIONI
Immagine

Il signor Aldo è un tranquillo signore sui 60 che abita a Como, con una normalissima vita e con un solo vezzo: la passione per gli abiti "animalièr". Per questo, da circa vent'anni, lo si vede in giro per le strade di Como, sempre vestito con trame maculate. Il popolo di Internet gli ha affibbiato il soprannome, il signor Aldo è per tutti "L'uomo ghepardo". Una pagina Facebook gestita dai fan ha fatto il resto, facendo nascere quello che è un vero e proprio tormentone social, così da tramutarlo in una social star. La sua notorietà è crescente, così come le leggende metropolitane che girano sul suo conto.

Lui pare sia consapevole di essere diventato ormai una vera e propria stella della città, ma non è a conoscenza che, su questa pagina fan, sono tantissimi gli scatti che testimoniano le sue comparse in città. Ovviamente non c'è nessuno sfottò da parte degli utenti, si tratta solo di un sincero affetto per quello che, con i suoi buffi outfit, è da vent'anni un vero e proprio simbolo della città di Como.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views