31 Ottobre 2013
16:28

Uomini e Donne, Alessia sempre più simile a Teresanna: intende copiarla?

Diventa di puntata in puntata più aggressiva Alessia Cammarota, corteggiatrice contesa tra Aldo Palmieri e Tommaso Scala a Uomini e Donne. Il suo stile non vi ricorda un po’ quello di Teresanna Pugliese?
A cura di Stefania Rocco

Lo stile vincente di Teresanna Pugliese non è riuscito a far breccia duratura nel neo innamorato Francesco Monte, ma ha saputo conquistare la bella Alessia Cammarota che a distanza di più di un anno dal loro primo incontro, sembra voler replicare gli atteggiamenti dell'ex tronista napoletana. Aggressiva – molto più di quanto non lo fosse stata durante il trono di Francesco Monte – e spigliata, Alessia fa il possibile per stare al centro dell'attenzione e ci riesce bene. Divisa tra Aldo Palmieri e Tommaso Scala, si concede poco e diventa sempre più abile a non rivelare a nessuno dei due la direzione presa dal suo interesse. Sempre di più, la Cammarota appare simile alla Pugliese e lo dimostra la padronanza del dialetto napoletano che la giovane utilizza con sempre maggiore frequenza. Quando corteggiava Monte, Alessia era più pacata, meno disposta ai teatrini dialettici delizia del pubblico della trasmissione. Adesso è tutta un'altra storia.

Funiculì funiculà – Al grido di "Vabbuò ja", la Cammarota stende le rivali. Tanto sicura di sè da potersi permettere qualche piccola divergenza rispetto al canonico italiano, appare sempre più simile alla fortunata tronista che l'ha preceduta, la cui spiccata verve campana le ha permesso di diventare il personaggio riconoscibile che ha saputo stregare una grossa fetta di pubblico. Perfino le espressioni del viso e la gestualità a tratti esasperata ricordano molto da vicino quelle della Pugliese, che proprio di questi espedienti ha fatto gli elementi cardine della sua personalità. La Alessia Cammarota che corteggiava Francesco (e che si confessò proprio su Fanpage.it dopo la non scelta) è maturata e a guardarla oggi in tv, sembra quasi che voglia seguire le orme della sua illustre compaesana. Che intenda ripeterne i fasti?

Uomini e Donne: la scelta di Aldo Palmeri è Alessia Cammarota
Uomini e Donne: la scelta di Aldo Palmeri è Alessia Cammarota
Anticipazioni Uomini e Donne: Teresanna, Eugenio, Francesca, Andrea e Claudia in studio
Anticipazioni Uomini e Donne: Teresanna, Eugenio, Francesca, Andrea e Claudia in studio
Alessia torna da Aldo Palmieri nelle anticipazioni di Uomini e Donne
Alessia torna da Aldo Palmieri nelle anticipazioni di Uomini e Donne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni