Uomini e Donne della terza età: Maria De Filippi stanca dei soliti tronisti
Uomini e Donne apre le porte agli anziani. Ieri è andata in onda la prima puntata. Non c'è un trono da una parte e dei corteggiatori dall'altra. Gli opinionisti hanno sempre il loro posto e ai soliti è stata aggiunta Rosetta, una signora attempata che non ha certo peli sulla lingua e che per prima ride di ciò che dice.
Sembra un salotto, dove ognuno col nome appuntato sul vestito, non si sa mai potrebbero dimenticarlo, l'età è quella che è, racconta a turno la propria vita, le passioni e si esibisce nel canto, nel ballo, suona uno strumento. La padrona di casa, Maria De Filippi, è la prima a divertirsi con loro.
Gli uomini con i fiori appuntati sul bavero della giacca, le donne in abito elegante, giocano a sedursi con ironia e senza pudore, lasciando intedere che la sanno lunga. Carlo Alberto afferma di essere single ma sottolinea che ama le donne. Inoltre racconta di aver vissuto tanti anni in Inghilterra e di essere anglofilo. Gli piace uscire e rincasare molto tardi e ama bere il cognac.
Miresa afferma che Carlo Alberto è la sua anima gemella. Indossa degli occhialoni da sole e un boa di struzzo e sfila per mostrare i vestiti che realizza da se. Tutte si contendono il playboy della Versilia. Carlo Alberto stesso afferma che da giovane lo definivano così. Fernando canta una canzone di Sinatra e dona un fiore diverso ad ogni signora. Miresa elenca tutti i piatti che sa cucinare e l'anglofilo ribatte: ‘un uomo si prende per la gola‘.
Il successo dello show è assicurato. Molti potranno immedesimarsi e gli altri sorrideranno perchè sicuramente questi nuovi protagonisti del pomeriggio di Canale 5 risultano ironici e spontanei.
Crediamo che nessuno di loro sia lì per un secondo fine, nessuno farà un calendario o serate in discoteca. Mal che vada se non dovesse nascere l'amore, tutti loro porteranno nel cuore il ricordo di una giornata diversa, trascorsa facendo due chiacchiere e qualche risata e ridere si sa allunga la vita.
Susanna Rocco