tronisti e ylenia

Non è certo cominciato in maniera soft il nuovo trono L’Amore non ha età, con Federico Romano e Leonardo Greco. Il motivo? La nuova disposizione delle corteggiatrici, suddivise in due gruppi, le 20enni e le 40enni, messi uno contro l’altro dal programma. La redazione infatti obbliga i tronisti ad uscire con una 20enne e con una 40enne a testa e in più ciascun gruppo può selezionare una componente della fazione opposta da eliminare (anche se l’ultima parola spetta ai tronisti).

Dopo il video di presentazione di Leonardo, tanto per scaldare gli animi, la redazione ha mostrato un filmato in cui le 20enni dopo aver parlato di relazioni amorose (e aver dimostrato anche meno della loro età) guardano una ad una le foto delle 40enni struccate. La reazione delle ragazze è quasi comica: qualcuna si chiede bisbigliando se sia uno scherzo, altre ridono a crepapelle, alcune criticano apertamente l’aspetto delle “signore” e qualcuno ipotizza che si tratti delle corteggiatrici del Trono Over.

In studio lo scontro è immediato: le 40enni furiose si vantano della propria esperienza, le 20enni danno loro delle vecchiette. Una 20enne si chiede perché, nonostante tutta la loro esperienza e maturità, siano ancora single alla loro età. Una 40enne risponde che lei a 20anni aveva una fila di uomini a farle la corte e non aveva bisogno di andare ad un programma televisivo per trovare un uomo. I tronisti, increduli davanti a questi battibecchi, sorridono e non osano intervenire se non interpellati da Maria De Filippi.

"Ho avuto diverse esperienze prima del matrimonio e le più belle sono state quelle con donne più grandi di me" racconta Leonardo, che infatti sceglie subito di ballare con una certa Rosalia, una bellissima 40enne di Catania. Anche Federico non rimane immune al fascino del gruppo delle “anta” e indica in particolare una certa Elena, 39 anni, biondina tutta pepe di Verona che dichiara di non avere figli e di non essersi mai sposata.

Tra le 20enni l’unica a colpire i due tronisti è una certa Ylenia, che sembra quella più matura e posata. Capelli corti, tratti del viso dolci e regolari, la ragazza dimostra di saper parlare e non si spinge mai troppo oltre anche nelle critiche (al contrario di una certa Martina che ha consigliato alla 39enne Elena di darsi una mossa se vuole avere dei figli, cosa che ha fatto infuriare Tina Cipollari, che l’ultimo dei tre figli lo ha avuto a 44 anni).

Al momento di scegliere chi portare in esterna, Ylenia viene puntata sia da Leonardo che da Federico che poi tra le 40enni scelgono rispettivamente Rosalia ed Elena.

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=U1UZjfZkMSA