Uomini e Donne, il messaggio di Maria De Filippi a Rosetta: “Ti voglio bene”
Nelle scorse ore si è appresa la notizia della morte di Rosetta, la simpatica novantenne che ispirò a Maria De Filippi la versione di "Uomini e Donne" dedicata alla terza età. Il loro incontro era avvenuto per caso, nel corso della trasmissione "C'è posta per te". Giuseppe Grieco – deceduto nel 2012 – cercava un amore della sua gioventù. Rosetta fu accompagnata in studio, ma la donna che Giuseppe cercava non era lei, ma una sua parente.
Dopo l'esperienza a "C'è posta per te", Rosetta divenne opinionista di "Uomini e Donne"; nel corso delle puntate dedicate al Trono Over. Coloro che seguivano il programma la ricordano ancora con affetto, nonostante da un po' di tempo a questa parte, non partecipasse più. Energica e piena di allegria dimostrò di riuscire ad assaporare la vita nonostante l'età ormai avanzata.
Oggi è andata in onda una nuova puntata di "Uomini e Donne". Maria De Filippi e la redazione hanno voluto dedicare la parte finale del programma alla simpatica Rosetta. Hanno fatto scorrere sullo schermo le immagini più belle della sua partecipazione, fotogrammi in grado di rievocare la sua grinta e la gioia di vivere. Il tributo si è concluso con un messaggio della presentatrice:
"Ciao Rosetta, ti voglio bene, rimarrai sempre con noi. Maria De Filippi".