Mercoledì 29 maggio è andata in onda la scelta di Angela Nasti. La tronista ha deciso di uscire dal programma di Maria De Filippi con Alessio Campoli, preferendolo a Luca Daffré. La puntata ha segnato una piccola grande rivoluzione nel dating show di Canale 5: così come per quelle di Andrea Zelletta e Giulia Cavaglià (trasmesse il 30 e 31 maggio), la produzione ha deciso di mandare la scelta di Angela in diretta, per evitare le solite anticipazioni-spoiler.

Luca Daffrè non è la scelta: sarà il nuovo tronista?

Nel corso della puntata (qui la diretta minuto per minuto), sono state mandate in onda alcune immagini dal soggiorno di un giorno e una notte che la Nasti ha trascorso in una splendida villa con i suoi due corteggiatori. Qui, si è abbandonata a un momento molto intimo in spa con Alessio, cosa che ha fatto infuriare un gelosissimo Luca. Quando lei ha passato del tempo in camera con Campoli, Daffrè ha lasciato definitivamente la location. Angela si è però limitata a salutare Alessio con un pianto a dirotto, un'immagine che a molti è parsa come un addio. Niente di più sbagliato. In studio, la sorella di Chiara Nasti ha fatto entrare per primo Luca Daffré, per comunicargli la brutta notizia.

Ti ho sempre detto che mi hai colpito. Sono sempre stata prevenuta nei tuoi confronti perché sei tanto introverso e ho fatto fatica a capirti. Tanti tuoi atteggiamenti non mi sono piaciuti. Ma non sei stato scontato. Quando te ne sei andato, ci sono rimasta malissimo. La villa non è andata bene, ma mi ha fatto capire molte cose. Ho letto la tua lettera, che conteneva parole forti, che di persona non mi hai mai detto. Una frase mi ha colpito: SCEGLI LA TUA STRADA. Io la mia strada l'ho scelta, ma non sei tu. Per me rimarrai sempre una persona importante, credimi.

Luca l'ha presa bene, augurandole il meglio. A questo punto, il dubbio di molte spettatrici è legittimo e, al contempo, scontatissimo: Daffrè salirà sul trono nella prossima stagione? Per il corteggiatore, già tentatore a Temptation Island, l'approdo al ruolo di tronista appare come un punto di arrivo praticamente certo.

La scelta è Alessio, lui risponde sì

Dopo l'uscita di Luca, in studio ha fatto il suo ingresso Alessio. "Ad oggi, posso dire che il tuo arrivo ha stravolto i miei piani", ha detto un'emozionata Angela, "Il nostro percorso è stato ricco di alti e bassi. Non ti ho mai percepito finto, mi sono arrivati tutti i tuoi aspetti. Grazie perché hai fatto uscire il lato più bello di Angela, che nelle prime puntate nessuno aveva visto. Tra noi c'è stata una complicità inaspettata. A un certo punto ho iniziato a fare i conti con me stessa e ho capito che nonostante tutte queste cose belle… ho voglia di viverne altre al di fuori! Sei tu la mia scelta". Sorpreso Campoli, che in un primo momento aveva temuto di non essere stato scelto. Il corteggiatore ha accettato e l'idillio è stato coronato dalla consueta pioggia di petali rossi.

Ospiti Clarissa Marchese e Federico Gregucci

La puntata ha visto la presenza in studio di una coppia uscita da UeD, vale a dire Clarissa Marchese e Federico Gregucci, rientrati in Italia da Miami (la città in cui hanno scelto di vivere). L'ospitata è tutt'altro che casuale ed è avvenuta alla vigilia del loro giorno più bello: i Marchesucci si sposano il 30 maggio. Lei ha ammesso di aver già voglia di un figlio: "Subito dopo il matrimonio voglio diventare mamma". Lui ha aggiunto: "Così mi metti ansia!".