30 Maggio 2016
15:42

Uomini e Donne: la scelta di Oscar Branzani è Eleonora Rocchini

Va in onda oggi la scelta di Oscar Branzani a “Uomini e Donne”. L’ex fidanzato di Chiara Biasi ha puntato su Eleonora Rocchini. Delusa Karin Bonucci che torna a casa a mani vuote.
A cura di Stefania Rocco

Si è concluso il 20 maggio scorso il trono di Oscar Branzani, ex fidanzato di Chiara Biasi che ha deciso di tentare di ritrovare l’amore nella trasmissione condotta da Maria De Filippi nonostante avesse solo un mese e mezzo di tempo a disposizione. Sono due le corteggiatrici che durante il suo percorso sono maggiormente riuscite a colpirlo: da un lato la sveglia Eleonora Rocchini, vera anima del suo trono, dall’altro la dolce e bellissima Karin Bonucci. È sulla prima che è ricaduto la scelta di Oscar che, prima di fare il nome della ragazza che avrebbe portato con sé fuori dagli studi televisivi, ha ammesso che non avrebbe mai immaginato di poter provare sentimenti veri nei confronti di qualcuno in televisione. E invece, sorprendendo in primis se stesso, Oscar si è legato profondamente alla vulcanica Eleonora, diventata oggi la sua fidanzata. Com’è noto, infatti, la ragazza ha risposto “sì” e, tornata alla vita reale, ha già ingaggiato battaglia con Chiara Biasi, storica ex di Branzani.

Oscar è l’ex fidanzato di Chiara Biasi

Calciatore, imprenditore e web influencer, Oscar è diventato molto noto proprio in virtù della relazione instaurata circa 4 anni fa con la blogger Chiara Biasi. Popolarissima sui social network, Chiara ha reso il suo fidanzato famoso sul web prima che la loro relazione terminasse burrascosamente. Fu proprio Branzani a comunicare ufficialmente la fine della sua storia d’amore con Chiara pare a causa di un tradimento da parte di lei. Secondo Oscar, la Biasi avrebbe vissuto un flirt con Fabio Borriello all’epoca in cui stavano ancora insieme. Chiara ha sempre negato di aver tradito il suo ex compagno ma, nella stessa occasione, decise di confermare che la loro relazione era terminata in maniera definitiva. Da quel momento nessuno dei due è mai stato sorpreso accanto a un nuovo amore. Ci ha pensato Oscar a voltare definitivamente pagina con Eleonora, la donna che sembrerebbe aver definitivamente sostituito la sua ex e che, sui social, ha già litigato con Chiara.

Branzani si commuove per la nonna malata

Nel corso dell'ultima esterna insieme a Eleonora Rocchini, Oscar ha voluto che la sua futura scelta conoscesse l'adorata nonna. Tornato in studio si è commosso e ha spiegato che quelle lacrime erano dovute alle precarie condizioni di salute della nonna: "Non sta tanto bene. Sono cresciuto con lei perché mia madre lavorava e da circa un anno si è ammalata. Lei è una roccia". Maria De Filippi lo consola: "Mi pare stia reagendo bene", e Eleonora chiede di poter ballare con lui per abbracciarlo.

Il no a Karin Bonucci: "Non ricambio i tuoi sentimenti"

Oscar inverte il trono e sceglie di sedersi dalla parte generalmente occupata dalle corteggiatrici. Emozionato, dice a Karin: "Vorrei raccontarti tutto quello che ho provato in questo percorso. Sei la persona che ho notato fin da subito. Mi hai emozionato con uno sguardo, nemmeno ti aspettavi che io fossi qui. Mi hai aiutato ad aprirmi con le persone. Mi hai insegnato a farlo. Ho indirizzato fin da subito la mia attenzione su di te perché mi guardavi come non facevano le altre. Sono stato spesso io a venire da te, e abbiamo avuto un rapporto fatto di odio e amore. Mi emoziono a stare qui di fronte a te perché sei una persona speciale per me. Non credevo potesse funzionare il mio trono, mi ci sono buttato. Ho vissuto tutte le emozioni che sono arrivate e attraverso queste ho capito che, pur se tu sei molto presa da me, non posso corrispondere". Karin lo abbraccia, riesce perfino a sorridere e a fare una battuta di fronte ai fiori che il tronista le ha regalato. La corteggiatrice, però, è palesemente rattristata dall'accaduto. Fino all'ultimo momento credeva che il discorso pronunciato dal tronista fosse stato precedentemente studiato per prepararla a una scelta positiva nei suoi confronti. Nella vita di Oscar Branzani, però, non c'è spazio per lei.

Maria De Filippi: "L'arrivo di Eleonora ti ha cambiato"

Il discorso pronunciato di fronte a Karin ha emozionato Oscar che non si aspettava di stare così male per la fine del suo percorso. Prima di lasciare lo studio la ragazza gli ha consegnato una lettera ma lo ha pregato di leggerla solo quando sarà da solo. Per risollevargli il morale interviene Andrea Damante: "Eravamo due pischellini quando siamo arivati qui. Guardateci adesso, guardate quanto siamo presi". Anche Maria De Filippi è d'accordo e a Oscar dice: "L'arrivo di Eleonora ti ha cambiato. Prima eri molto più spigoloso. Adesso il fatto che lei metta tutto sul ridere ti ha ammorbidito. Hai compreso che o la prendi così o non c'è storia". Nel frattempo Giulia De Lellis, scelta di Andrea Damante, rischia di restare nuda a causa del vestito allacciato male e chiede di uscire dietro le quinte. La conduttrice spiega: "Ha fatto un gran casino con il vestito".

Interrotta la scelta di Oscar, il pubblico protesta

Eleonora arriva finalmente in studio, siede sulla poltrona rossa ma ammette di essere molto ansiosa. Il tronista non accenna a cominciare il suo discorso e lei, con la consueta verve, lo incita a continuare. Tocca a Oscar: "Ho pensato molto alle parole che mi hai detto in esterna a Napoli. Mi hai sempre detto che non rispondevo alle tue domande, e che avevi tantissimi dubbi. Oggi voglio raccontarti quali sono state le mie emozioni durante questo breve ma intenso periodo". A questo punto, però, la scelta del tronista viene interrotta. La puntata di "Uomini e Donne" di oggi si conclude su queste parole per poi riprendere domani. Protesta il pubblico sui social network. Mai prima di oggi una scelta era stata interrotta in questo modo.

La parte finale della scelta di Oscar

La puntata riprende da dove si era interrotta ieri. Oscar, seduto di fronte a Eleonora, dice: "Con te sono stato benissimo. Ricordo ancora il primo giorno che ci siamo visti. Eri in mezzo a 4 ragazze, ed eri la più piccolina di tutte. I tuoi occhi mi hanno fatto capire subito che volevo conoscerti". Lei lo interrompe: "C'è un però, vero?" e lui, sorridendo, riprende: "Questo percorso mi ha portato a pensarti tantissimo. Ti ho presentato mia nonna che, insieme a mia sorella e mia madre, è tra le donne più importanti della mia vita. Lì mi hai dato un'emozione enorme. Ho pensato tantissimo anche alla realtà e devo darti ragione, siamo due persone completamente diverse. Siamo orientati verso due percorsi di vita differenti e quindi ho deciso di restituirti Alvin – il pupazzo che lei gli ha regalato, ndr – ma ho lasciato Britney – l'altro pupazzo, ndr – perché voglio ripensare a te tutte le volte che lo guarderò". Lei si prepara ad andarsene ma lui la interrompe: "È anche vero che Alvin senza Britney non può vivere quindi Ele io voglio viverti". La parola passa a Eleonora che replica: "Per me quella a ‘Uomini e Donne' è stata un'esperienza, ma quando ti ho conosciuto meglio ho capito che dentro di me qualcosa stava cambiando. È stato un crescendo, però sai anche che non mi ci vedevo con una persona come te al di fuori. Tu non hai mai risposto a nessuna delle mie domande. Mi sono sempre risposta da sola. Sono arrivata alla conclusione che, pur avendo io molti limiti, so che tu puoi abbatterli tutti".

Eleonora Rocchini è la scelta di Oscar Branzani per i lettori di Fanpage.it
Eleonora Rocchini è la scelta di Oscar Branzani per i lettori di Fanpage.it
Oscar Branzani ha scelto Eleonora Rocchini che ha risposto sì (ANTICIPAZIONI)
Oscar Branzani ha scelto Eleonora Rocchini che ha risposto sì (ANTICIPAZIONI)
Le foto di Eleonora Rocchini
Le foto di Eleonora Rocchini
543.664 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni