Uomini e Donne: la scelta di Ramona non è Andrea, il video
E' arrivato il giorno tanto atteso e tanto temuto da tronista e corteggiatori: quello della scelta. Dopo "essersi liberata" di Nicolò, Ramona Amodeo chiede di far entrare Andrea Angelini. Subito dopo però si mette a piangere per l'emozione, e Maria De Filippi la spinge a ballare con Samuele Nardi (anche lui prossimo alla scelta) per rilassarsi un pò.
Il ballo funziona, e Ramona si dice pronta alla scelta. Tina Cipollari è inconsolabile, chiede addirittura di uscire perché non vuole assistere: "Lo so come va a finire...". Poco dopo, entra Andrea Angelini e dice esattamente le stesse parole, ma si siede buono buono sulla famosa sedia rossa per ascoltare le fatidiche parole di Ramona. La tronista (dopo una breve uscita di scena per impellenti necessità fisiche poi rimandate) comincia il suo discorso, visibilmente commossa.
"Abbiamo iniziato questo percorso insieme. Io ero sul trono, tu sei sceso all’appuntamento al buoio per me. E' vero, inizialmente non ti ho guardato e tutto, ma poi ho iniziato a conoscerti per il tuo carattere (perché hai una personalità molto forte) e da lì ho iniziato a portarti fuori. Con te ho pianto, con te ho riso e sono stata bene. Ho passato dei momenti bellissimi con te. Ho pensato tante volte di sceglierti, quando poi ti vedevo allontanare mi allontanavo. Ho conosciuto una bellissima persona, perché ritengo che sei tale, e sono contenta che sei entrato a far parte della mia vita in questo contesto. Però purtroppo non sei la mia scelta".
Andrea incassa in silenzio e Ramona gli restituisce il bracciale di famiglia che lui le aveva donato: non sente di meritarselo anche se per lei è stato importante indossarlo. Mentre la mamma di Ramona piange emozionata, tronista e corteggiatore si abbracciano stretti stretti.
"Dovrò disdire l’abbonamento a Trenitalia" comincia Andrea scherzando "Io non c’ho mai creduto fino alla fine, lo sapevo già. Sei una persona splendida, non sei come vuoi apparire, arrogante e presuntuosa. Sei una ragazza di 20 anni nel bene e nel male, come me. Ti voglio bene, lo sai, e mi auguro per te che tu possa uscire da qua con qualcuno".
"Io per te ci sarò sempre" lo consola Ramona. Andrea, preso dall'amarezza, osserva "Quello che le ho dato io qua dentro non gliel’ha dato nessuno" e conclude la sua esperienza a Uomini e Donne ballando abbracciato a Maria. Chissà se Andrea riuscirà presto a dimenticare questa delusione d'amore, e se si butterà subito nella mischia come annunciato su Facebook ("Dopo Ramona mi scateno in discoteca")?
Simona Redana