video suggerito
video suggerito
Uomini e Donne 2018/2019

Uomini e Donne, Mara Fasone dopo l’abbandono del trono: “Sto male, mi additano come Sara Affi Fella”

Mara Fasone ha rilasciato una lunga intervista a ‘Uomini e Donne Magazine’. Per la prima volta ha raccontato il motivo per cui ha deciso di lasciare il trono del programma di Maria De Filippi. Inoltre, ha chiarito perché non si è presentata in studio quando è stata registrata la puntata che segnava la conclusione del suo percorso.
A cura di Daniela Seclì
15 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il mese scorso è giunto, del tutto inaspettato, il colpo di scena. Mara Fasone ha abbandonato il trono di ‘Uomini e Donne‘. La giovane non si è nemmeno presentata in studio per spiegare le sue motivazioni. In queste ore, tuttavia, ha preso la parola sulle pagine di ‘Uomini e Donne Magazine' e ha chiarito tutti i punti di questa vicenda. Innanzitutto ha precisato:

"Adesso sento il bisogno di stare con la mia famiglia e di ritrovare me stessa. In questo momento sto male. Essere additata come una seconda versione di Sara Affi Fella mi sta ferendo. Io e la mia famiglia ci teniamo alla nostra dignità e tutto questo ci sta infangando in un modo che non è facile da superare".

Perché ha abbandonato il trono di ‘Uomini e Donne'

Mara Fasone ha spiegato che lasciare il trono è stata una scelta inevitabile. Da tempo si sentiva sotto attacco e ogni sua parola veniva usata per aizzare una nuova polemica contro di lei. Quando è stata tirata in ballo anche la sua famiglia, ha deciso che era arrivato il momento di alzarsi e togliere il disturbo, tornando alla vita di tutti i giorni:

"Adesso che sono finalmente a casa senza nessuno che mi critica, mi sento libera. Non ho mai vissuto bene questo percorso e credo che si sia capito. Mi sono sentita attaccata da tutte le parti. Non potevo più esprimere il mio pensiero perché qualsiasi cosa veniva giudicata come stupida o falsa. Ho subito delle critiche troppo pesanti che, per ben due volte, mi hanno spinto a pensare di abbandonare il trono. Alla fine, però, mi sono sempre rialzata e ci ho riprovato. Tutto questo finché gli attacchi hanno coinvolto solo me, ma quando nell’ultima puntata è stata tirata in ballo la mia famiglia si è superato ogni limite".

L'attuale rapporto con il suo ex fidanzato

Mara Fasone ritiene che Gianni Sperti abbia "superato la soglia del sopportabile" accusandola di essere ancora in contatto con il suo ex fidanzato. Ha chiarito, inoltre, che dietro le quinte ha sempre detto la verità e dunque, la redazione sapeva del contatto tra la sua famiglia e il suo ex. Ha preferito non parlarne in diretta perché ogni suo atteggiamento sarebbe stato riletto alla luce di quell'informazione. Ha ribadito, poi, di non avere rapporti con il suo ex:

"Io non l’ho mai più sentito. Tra me e questa persona non c’è più stato alcun tipo di contatto da tempo, neppure ora che ho abbandonato il trono e non capisco perché lo stiano massacrando. È vero, il mancato appoggio dei miei genitori sulla mia scelta mi ha fatto stare male, ma stiamo parlando della mia famiglia. Hanno sempre mantenuto i contatti anche con gli ex delle mie sorelle, sono fatti così".

La famiglia era contraria alla sua partecipazione a ‘UeD'

Mara Fasone ha colto l'occasione per fare un'importante precisazione. La sua famiglia non la starebbe affatto spingendo tra le braccia del suo ex compagno. Al contrario, era semplicemente contraria alla sua partecipazione a ‘Uomini e Donne': "Ci tengo a precisare che la mia famiglia, più che essere favorevole a un ricongiungimento con il mio ex fidanzato, era contraria alla mia partecipazione al programma, a prescindere da tutto il resto. Loro vogliono la mia felicità, quindi che dire? Vedendo che uscivo sempre dalle puntate scossa e riconoscendomi ora più serena, non possono che tirare un sospiro di sollievo".

Il motivo per cui non si è presentata in studio

Infine, ha chiarito il motivo per cui non si è presentata in studio il giorno in cui è stata annunciata la sua decisione di abbandonare il programma: "Se lo avessi fatto, sarebbe stato un massacro. Mi sarei ritrovata in un vortice, da sola, a combattere con tutte le persone lì dentro. Gli unici a cui avrei voluto dare delle spiegazioni di persona erano i miei corteggiatori. Ci avrei tenuto a far recapitare loro un messaggio e fare un video per potermi esprimere liberamente senza essere fermata o criticata, ma non è stato possibile. E questo è un altro fardello di cui dovrò farmi carico".

15 CONDIVISIONI
371 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views