Uomini e Donne: Mario De Felice contro tutti, il video
Una puntata quella di oggi di Uomini e Donne in cui è emerso il vero Mario De Felice. Il corteggiatore di Ramona, più inferocito e deciso del solito, è passato da un estremo all'altro nel corso di una singola puntata.
Mario parte subito con una critica al giovane Andrea e all'esterna mandata in onda in cui Ramona Amodeo dice di volere un uomo maturo davanti ai comportamenti un pò infantili e precipitosi del ventenne. "È calimero, si commenta da solo. Cerca sempre di buttarsi a terra per prendere l’applauso del pubblico. Cerca di fare la vittima vicino a Ramona" dice Mario interrogato sul comportamento di Andrea. "Sarà eccessivo ma è vero" commenta Tina Cipollari.
Ramona, su richiesta di Maria, fa le sue previsioni in vista di una vicina scelta: Andrea e Niccolò saranno un sì, mentre Mario dirà no. Il perché? "Mario è un noo perché è napoletano e molto orgoglioso ed è ancora fissato con il bacio di Andrea…" spiega la tronista. Maria mostra la loro esterna.
Ramona Amodeo, in abitino di pizzo, leggings e orecchini appariscenti si prepara per vedere Mario: "Mi sono vestita così perché mi piace farmi bella per il mio uomo" dice alla redazione, che però le mostra un rvm in cui lui dichiara di non aver voglia di vederla. "Io per orgoglio direi di no ma poi so che vado a casa e mi mangio le mani. Voglio vederlo" si intestardisce Ramona, che va a trovare Mario direttamente in albergo.
Tra Mario e Ramona, nella hall dell'hotel, comincia un'accesa discussione. "Sai qual è il problema? E’ che forse non sei così interessato a me" dice lei "Probabilmente è così" le risponde stizzito lui. Lei, furiosa, parte in quarta: "Ah è così? Bene allora nella prossima puntata non ti presentare. Ti ho chiamato, son venuta fin qui, mi stai trattando di m***a…" Lui la interrompe e le chiede di salire in camera con lui: deve mostrarle un oggetto "Giusto per farti vedere con che persona hai avuto che fare!".
I due salgono insieme in camera e lui tira fuori una bottiglietta di di sabbia colorata con i loro nomi: "E’ dei miei amici, gli avevo chiesto di portare una cosa per te" spiega Mario a Ramona che, subito pentita, lo ringrazia con un bacio e spiega il perché di tanta rabbia repressa "In puntata sono distaccata, in esterna ti voglio vivere!". Come migliorare il loro rapporto e prendere una decisione se ogni esterna insieme a lui è un'esterna di chiarimento? Mario spiega il suo punto di vista: "Ad oggi mi son scocciato di tutto. A me non va di stare sullo stesso livello degli altri" e torna sul maledetto bacio con Andrea: "Mi piacevi tanto, tantissimo, ma hai rovinato tutto".
In studio, Andrea Angelini commenta l'esterna "La vedo molto più presa che con me" e ammette di aver paura di essere un ripiego per Ramona perché al contrario di Mario, che continua a tenerla sulle spine, è fin troppo ovvio che Andrea sia un Sì e la tronista potrebbe sceglierlo per evitare l'umiliazione di prendersi un No…
Maria legge una lettera di Mario, in cui lui dice che è arrivato il momento che Ramona dimostri delle cose a lui, e non il contrario, e che le lacrime di Andrea (così come lui) erano finte. Pubblico, opinionisti e la stessa Ramona non sono d'accordo con lui, che subisce un attacco dopo l'altro con la sua solita ironia. Arriverà (vivo) fino alla fine?
Simona Redana