Non è durata che poco più di un mese la storia d'amore, nata a Uomini e Donne, tra Nicolò Brigante e Virginia Stablum. Le voci di crisi si sono susseguite per settimane (praticamente, sono iniziate a circolare poco dopo la loro uscita dal programma), ma ora è arrivata l'ufficialità. Il tronista e la modella che fu fidanzata con Ignazio Moser si sono lasciati.

Il messaggio di Nicolò Brigante

Cos'è accaduto tra Nicolò e Virginia? Nessuna lite o tradimento, assicura lui nella Instagram Story in cui chiarisce ai fan la separazione dalla Stablum. Semplicemente, tra di loro non è scattata la scintilla. Le distanze geografiche non hanno aiutato un rapporto che, una volta lontani dalle telecamere, non sarebbe riuscito a decollare.

Dopo giorni di riflessioni attente mi sento di comunicarvi che il rapporto tra me e Virginia è arrivato a una battuta di arresto. Premetto che non ci sono state incomprensioni o tradimenti ma dopo due mesi dalla scelta non è scattato, per entrambi, quello che pensavamo potesse scattare una volta fuori da UeD. Non è una decisione mia ma di entrambi. Abbiamo provato a frequentarci il più possibile, cercando di far intrecciare la nostra quotidianità e le nostre famiglie, perché la volontà, o meglio la speranza, era di far volare questo rapporto appena nato. Ma dopo due mesi non è stato così, ci siamo resi conto che oltre a un grande affetto e a una stima reciproca non è scattato quell'amore folle e irrazionale che dovrebbe scattare in un rapporto. Per questo motivo da persone mature abbiamo guardato in faccia la realtà e ne abbiamo preso consapevolezza. Chi vuole pensare male può farlo, come sono certo che accadrà, ma questo post è doveroso per tutte quelle persone che in questi mesi ci hanno supportato e voluto bene e spero che continueranno a volerci bene al di là della coppia.

Le parole di Virginia Stablum

Parla anche Virginia, con una Story in cui ribadisce i medesimi concetti: "Ho deciso di parlare solo ora poiché come ho detto dal primo giorno, volevo davvero conoscere una persona per costruirci un rapporto e una storia seria anche al di fuori del contesto televisivo. Io e Nicolò abbiamo fatto di tutto affinché questo rapporto diventasse qualcosa di più importante, mi ci sono dedicata senza riserve e in modo totale, ma purtroppo quando il lavoro o altro non lasciano spazio ai sentimenti vuol dire aver perso di vista la cosa più importante. Come avete letto, la nostra storia non è riuscita a durare. Una storia appena nata ha bisogno di attenzione, cura e…amore. Purtroppo le distanze anche fisiche non hanno aiutato. Abbiamo avuto batticuori e magie nel programma, ma ora, a riflettori spenti, c'era bisogno di altro. Auguro a Nicolò cose belle e a me di trovare un vero piccolo amore".

Lui l'aveva preferita a Marta Pasqualato

A inizio maggio, Nicolò sceglieva Virginia preferendola a Marta Pasqualato. Poi, le scarse apparizioni insieme hanno fatto supporre una crisi, presto smentita dalla coppia. Lo scorso weekend, lui è stato visto a Taormina in compagnia di Valeria Bigella (ex partecipante di Temptation Island), ma ha chiarito come il loro sia un rapporto esclusivamente professionale.