Uomini e Donne puntata del 3/2/2011, trono L’amore non ha età: i video
Dopo la puntata del 2/2/2011 di Uomini e Donne, arriva la scelta di Leonardo Greco. Prima di pronunciare il nome della corteggiatrice, il tronista ascolta con attenzione le parole dei genitori. La mamma di Leo ammette di essere preoccupata dai comportamenti sopra le righe di Bubi e si augura che Diletta Pagliano sia sufficientemente matura per stare vicino a suo figlio.
Il padre del tronista, invece, comprende a pieno i tormenti di Barbara. Per la prima volta, la 40enne appare tranquilla e in pace con se stessa, forse è la rassegnazione ad averle dato la forza necessaria per affrontare la scelta del tronista. Prima dell'annuncio ufficiale partono gli Rvm con i best moments delle due coppie.
La commozione di Bubi è sincera, tanto che persino Gianni Sperti prende le difese di Barbara. Maria De Filippi, invece, rimprovera la corteggiatrice di essere innamorata dell'amore. Ma la 40enne non ci sta e si giustifica: "Io mi sono innamorata proprio di lui e non sono una facile agli amori, mi deve arrivare come un fulmine a ciel sereno, con lui è stato così". Ma quando viene mandato in onda il video di Diletta e Leonardo, Bubi resta nuovamente delusa dal comportamento del tronista.
La corteggiatrice, infatti, si alza in piedi e con fare minaccioso accusa il colpo: "Non avevi promesso che non avresti più baciato nessuna? Mi devi umiliare fino alla fine? perchè non me l'avete fatto vedere prima?" e, in lacrime, chiede di velocizzare la sofferenza che ormai è evidente. Gianni Sperti e Tina Cipollari sono divisi. L'uomo spera che la scelta sia Bubi, mentre la donna tifa per Diletta giovane ma matura.
Alla fine il tronista è costretto a fare la sua scelta. Invita Bubi al suo fianco e le comunica che purtroppo il loro è un rapporto deteriorato dalle continue discussioni. La 40enne non riesce a credere alle proprie orecchie e, ormai esasperata dalla competizione, sbotta contro Leonardo, accusandolo di una colpa molto grave: mi hai usata. I due iniziano a litigare e Barbara abbandona tra le lacrime lo studio di Uomini e Donne.
Diletta non sa di essere la scelta e, dopo l'ultimo show regalato da Bubi, la giovane corteggiatrice entra in punta di piedi. Si siede e ascolta con timore le parole del tronista. Leonardo inizia descrivendo i difetti della 20enne ma poi non riesce più a nascondere i suoi sentimenti. Gli occhi lo tradiscono. Diletta anche non usa tutto il minuto a disposizione per rispondere alla sua dolce metà.
Così scatta il bacio del sì tra Leonardo Greco e Diletta. Il pubblico è in visibilio. Una nuova coppia è nata alla corte di Maria De Filippi. L'ultima puntata del trono L'amore non ha età ha, però, un epilogo particolare. Il tronista, infatti, fa una strana richiesta alla sanguinaria che, nonostante la reticenza iniziale, accontenta.
Il lento tra Maria De Filippi e Leonardo chiude Uomini e Donne. Il trono di Leonardo finisce così: con un ballo sotto una pioggia di coriandoli bianchi e rossi.