Uomini e Donne: Ramona Amodeo caccia Attilio, tiene Maurizio ed esce con Mario e Stefano
Comincia un nuovo capitolo di Uomini e Donne, dopo la conclusione del trono di Monica Pisano. La puntata di oggi è cominciata con Ramona Amodeo da sola sul trono.
La prima esterna mostrata è stata quella con il corteggiatore Stefano, che ha organizzato per lei, senza l'aiuto della produzione, un romantico appuntamento sul lago. In uno spiazzo sull'erba, fra gli alberi, un grande cuore formato con dei ciotoli e un tavolino con il pranzo. Sulla riva appare poi una scatolina "portata dalle onde del lago" e dentro c'è una collana che Stefano mette al collo della tronista.
Tornati in studio Ramona dichiata che Stefano la prende molto mentalmente ("E' di sani principi, come lo cerco io"). Fisicamente invece le piace ancora Mario. Stefano la prende bene e dichiara di aspettare con ansia che scatti anche quella scintilla.
Comincia la solita disputa con Attilio Pess. "Non mi piace a pelle, non mi trasmette nulla, per me può andarsene a casa" dichiara Ramona, e per lui è troppo. Attilio se ne va e senza indugi si passa all'esterna di Mario. In albergo, Ramona si vede entrare in camera a sorpresa il corteggiatore con tanto di vassoio con la cena. Tra discorsi sugli altri corteggiatori e coccole sul letto, Ramona appare un pò imbarazzata e Mario fin troppo a suo agio.
In studio Maurizio Pizzagalli commenta "Mario è un pò troppo sicuro di se stesso". E proprio su Maurizio torna il discorso della credibilità. Maria chiede infatti a Ramona perché non lo elimina dato che è evidente che continua a non credergli. Ramona è sempre più indecisa e dice che ci sta pensando e sta cercando di capire se è sincero o meno.
Maria de Filippi fa notare alla tronista che tenere Maurizio nel programma e passare tutte le esterne con lui o i momenti in studio ad accusarlo di ipotetiche colpe (che tra l'altro non vengono mai specificate) rischia di essere molto dannoso per lui. La gente a casa potrebbe fare mille congetture su cosa fa questo ragazzo a telecamere spente e per rispetto a lui e alla sua famiglia Ramona dovrebbe prendere una decisione. La tronista concorda, e assicura a Maria che la smetterà di fare al corteggiatore mille domande e comincerà a capire, piuttosto, cosa prova per lui.
Simona Redana