È successo di tutto nella puntata del trono over di Uomini e Donne andata in onda martedì 12 marzo. Al centro dell'attenzione, in un siparietto ad alta tensione, è di nuovo il triangolo amoroso formato da Riccardo Maria Guarnieri, Ida Platano e Roberta di Padua. Ma andiamo con ordine.

Riccardo Guarnieri chiude con Roberta di Padua

Al centro dello studio del dating show targato Maria De Filippi, per l'ennesima volta Riccardo Maria Guarnieri ribadisce alla sua ex conoscenza Roberta Di Padua di essere convinto della sua scelta e di essere più che mai intenzionato a chiudere una volta e per tutte la frequentazione. Roberta, visibilmente scossa, sembra non voler accettare la decisione dell'aitante operaio pugliese, tant'è che nei giorni scorsi, nonostante un pubblico rifiuto, l'ha raggiunto a Taranto per tentare l'ennesimo riavvicinamento. La dama romana, con difficoltà, decide di risedersi da single nel parterre femminile del trono over, non prima però di aver ancora una volta ribadito il sospetto che Riccardo possa ancora provare qualcosa per la sua ex. Un dubbio che in lei è quasi certezza.

Il cavaliere invita a ballare Ida Platano

Dopo aver congedato e non senza imbarazzi Roberta Di Padua, la padrona di casa Maria De Filippi chiede a Riccardo Guarnieri di scegliere una dama con cui ballare. Tra lo stupore generale del pubblico, tranne quello di Roberta, il cavaliere porge il suo invito alla sua ex Ida Platano, giustificando il gesto con un: "È stata carina con me, ha avuto delle belle parole". Roberta, intanto, accusa Riccardo di aver utilizzato il ballo con la torinese solo per fare spettacolo: "Sei di una bassezza unica, non si fa questo, saresti capace di qualsiasi cosa".

L'accusa di Roberta Di Padua

Roberta di Padua questa volta ci è andata giù pesante. La dama ha accusato il 35enne di aver studiato una strategia per rimanere al centro dell'attenzione, per questo motivo è ritornato sui suoi passi invitando a ballare Ida: "Sapete cosa ha fatto? Ha registrato una storia su Instagram con la loro canzone. Io gli ho chiesto spiegazioni e lui si è giustificato dicendo di voler creare confusione tra i follower". Da questa accusa Riccardo si è difeso urlando: "Non te lo permetto. E poi smettiamola, io di te non sono mai stato innamorato", ma la situazione è degenerata ulteriormente quando Roberta, accecata dalla rabbia si è avvicinata al suo ex tirandogli un ceffone fortissimo: "Tu così non mi tratti, non ti devi permettere, non continuare ad urlare che te ne do anche un altro".