Nonostante le recenti tenere effusioni e gli appassionati baci, la storia d'amore tra Gemma Galgani e Rocco Fredella proprio non riesce a trovare un equilibrio. I due hanno trascorso insieme l'ennesima serata, un'uscita che però non ha pienamente soddisfatto il cavaliere che in studio, come un fiume in piena, ha chiaramente palesato tutte le sue incertezze e i suoi dubbi in merito ad una conoscenza che fa fatica a decollare.

L'ira di Rocco Fredella

Rocco Fredella continua ad accusare Gemma di essere fin troppo fredda nei suoi riguardi. In particolare il cavaliere le imputa di aver voluto costruire un rapporto senza fisicità che non permette loro di conoscersi a fondo. La dama non ci sta a questa accusa e si difende spiegando che ha i suoi tempi, che vanno rispettati, invitandolo a non cercarla per mere esigenze fisiche. Rocco è molto arrabbiato e spazientito e decide di mettere nuovamente fine alla sua relazione con la bionda torinese:

Per te ho messo da parte ogni cosa, dignità, orgoglio: tutto. Me ne hai dette di tutti i colori ed io sono sempre stato qui seduto. Io ora però non sono più disposto a fare il tuo cagnolino. Mi hai fatto dormire in albergo, non mi hai nemmeno invitato a casa. Adesso ti dico che io voglio continuare a frequentarti, ma voglio iniziare anche ad interagire con le altre e voglio rimettermi in gioco.

La risposta di Gemma Galgani

Gemma Galgani, con le lacrime agli occhi, ha controbattuto alle pesanti accuse del suo oramai ex Rocco Fredella: "Come te lo devo spiegare che queste cose non si programmano? Lo sai che devono essere naturali? Io ho dei vuoti, tu nel corso della giornata sparisci, non sai dove sono, cosa faccio, con chi sono. Questa cosa, che ti ho detto già molte volte, mi allontana da te, lo vuoi capire? Io faccio l'amore con amore". Nella discussione si intromette anche la sua acerrima nemica Tina Cipollari: "Questa donna è contraddittoria non fa andare Rocco al dunque però se lo spupazza di baci e gli salta addosso".