Rocco Fredella e Gemma Galgani, dopo una prima conoscenza chiusa in modo turbolento a causa di incomprensioni caratteriali insormontabili, hanno deciso di riprovarci e di darsi una seconda possibilità. Il cavaliere, che non ha mai smesso di pensare alla dama torinese, nemmeno quando questa ha iniziato a frequentare Paolo Marzotto, è riuscito nel suo intento: ha finalmente riconquistato il cuore della bionda protagonista di Uomini e Donne, anche se quest'ultima, nonostante i sentimenti, non riesce a vivere la storia con serenità per la troppa paura di star male.

Scatta il bacio, ma Gemma non è contenta

Gemma Galgani e Rocco Fredella sono usciti per una romantica cena. L'atmosfera è quella giusta per lasciarsi andare a delle importanti dichiarazioni. La dama: "Mi piaci ma ci sono alcuni momenti in cui i tuoi vuoti, i tuoi silenzi mi spaventano, non so come superarli, ho paura di soffrire". Il cavaliere a questo punto controbatte spiazzando tutti: "Hai ragione, mi piacerebbe se tu un giorno mi dicessi vieni a stare 4-5 giorni da me. Vienimi incontro vedrai che non te ne pentirai". Dopo queste dolci parole, tra i due scatta un appassionato bacio, che però non sistema le cose.

La richiesta di Rocco Fredella

Anche se la relazione tra Gemma Galgani e Rocco Fredella prosegue da qualche settimana, la dama non riesce a lasciarsi andare completamente. L'ex fidanzata di Giorgio Manetti, evidentemente ancora scottata dalla sua precedente storia d'amore, ha paura di rimanere delusa e di soffrire di nuovo come ha già fatto in passato: "Io ho attrazione verso di lui, ma non ho piena fiducia. Quando abbiamo ballato insieme l'ho pregato di non farmi del male, ho già sofferto così tanto nella mia vita. Ho paura di non essere contraccambiata". Inoltre Gemma accusa il cavaliere di essere poco attento e premuroso nei suoi riguardi: "Vorrei tu fossi più partecipe, ho delle riserve. A volte non lo sento per una intera giornata e questa cosa mi destabilizza molto", ha esclamato la bionda 68enne. Un rimprovero a cui l'uomo ha replicato con aria sicura, lasciando tutti senza parole: "Fammi venire a vivere da te". La proposta ha lasciato di stucco la bionda torinese, che con aria imbarazzata ha risposto: "Sicuramente verrò da te qualche giorno, ma dobbiamo andare piano, non corriamo. Io devo ancora capire molte cose".