federico-romano-tronista

E' cominciato solo oggi Uomini e Donne e già questo trono speciale, soprannominato L'Amore non ha età fa discutere. La disposizione delle corteggiatrici e la suddivisione tra 20enni e 40enni ha già scatenato liti e scenette raccapriccianti tanto che la redazione si è risparmiata la presenza del pubblico parlante in studio: bastavano le voci delle corteggiatrici a riempire i silezi dei due tronisti. Ecco il video di presentazione di Leonardo Greco ed ecco quello di Federico Romano: due tronisti simili per quanto riguarda le esperienze di vita e per il fatto di essere entrambi padri.

Ma approfondiamo la conoscenza di Federico, 30enne di Rimini. "Ho 30 anni ma ho già vissuto delle cose importanti" esordisce Federico Romano "Sono sincero, dolce, sicuramente un pò timido. Chi mi conosce dice anche che sono molto permaloso e molto impulsivo. A soli 22 anni mi sono sposato. Il mio è stato un matrimonio d'amore, l'ho fatto perché ero convinto. Purtroppo dopo 5 anni la mia storia è finita e oggi sono separato. Da questa unione è nata Aurora che è tutta la mia vita".

"Mi piace la vita sana. Mi divido tra lavoro, mia figlia e qualche serata con gli amici" spiega il nuovo tronista prima di presentare i suoi amati genitori che lo definiscono "un ragazzo di sostanza". Poi è lo stesso Federico a mostrarci la sua casa da single dove si occupa anche delle faccende di casa che gli riescono piuttosto bene, cucina a parte.

La separazione è stata difficile, come racconta lo stesso Federico, ma la piccola Aurora è in grado di riempire qualunque vuoto. Ecco la stanza della bimba, i suoi giochi, il suo letto. "Passo molto tempo insieme a lei" spiega il giovane papà "Il rapporto tra me e mia figlia è bellissimo: siamo molto legati. E' una bambina molto dolce e molto sensibile. Il fatto di diventar padre mi ha reso subito felice anche se ero molto giovane perché ho sempre sognato di avere una famiglia al mio fianco. Quando sono con lei sono completamente spensierato: non penso a niente".

Simona Redana