Era il 22 maggio scorso quando, Mariano Catanzaro sorprendeva gli spettatori di ‘Uomini e Donne‘ scegliendo all'improvviso Valentina Pivati. Sono trascorsi poco più di due mesi dal giorno della fatidica scelta e, in queste ore, è arrivata la notizia della rottura tra i due. A comunicarlo è stata la Pivati che ha tenuto una diretta su Instagram:

"Io e Mariano ci siamo lasciati. Abbiamo aspettato a dirlo per capire com’era la situazione. Siamo due persone normalissime che si sono conosciute al di fuori di un programma televisivo. Ci tengo un sacco a Mariano, continuo a sentirlo, non ho problemi a vederlo, ma abbiamo preso questa decisione".

Valentina Pivati non svela i motivi della rottura

Valentina Pivati ha spiegato che preferisce tenere per sé i motivi della rottura con Mariano Catanzaro. Ha messo in chiaro, inoltre, di non avere alcuna intenzione di sparlare del suo ex fidanzato o di ingaggiare una battaglia social con lui. A giudicare dalle sue parole, i due sarebbero rimasti in ottimi rapporti e continuerebbero a sentirsi:

"Non starò qui a spiegare il perché, perché è vero che siamo nati come coppia pubblica, ma siamo due persone normalissime e preferiamo questo. Non ci scanneremo, non ci insulteremo, perché al di fuori di quel programma Mariano si è mostrato un’altra persona, è una bellissima persona e non uscirà mai dalla mia bocca qualcosa contro di lui. […] Ho vissuto dei momenti con lui e non è giusto infangarlo o rinnegarlo. Per il resto, i panni sporchi si lavano in casa propria, quindi non spiegherò mai i motivi della nostra rottura".

Mariano Catanzaro non ha tradito Valentina Pivati

Infine, la Pivati ha chiarito che la rottura non è dipesa da un tradimento. Mariano Catanzaro si sarebbe comportato sempre bene con lei, ma da adesso è libero di frequentare altre ragazze perciò ha invitato le fan a evitare di mandare a lei le foto dell'ex tronista di ‘Uomini e Donne' quando lo avvistano con un'altra:

"Vi dico anche che mi stanno segnalando in tanti di averlo visto con altre ragazze. Mariano finché è stato con me, si è sempre comportato bene e per me è quello l’importante. Ora, qualunque cosa faccia, l’importante è che sia felice. Quindi se potete gentilmente evitare di mandarmi le foto di quello che fa, mi fate una gentilezza. Non è giusto. Comunque sì, è definitivo, ci siamo lasciati!".