video suggerito
video suggerito

Vaccino Covid, i famosi che sono disposti a vaccinarsi in diretta tv

Con Lino Banfi, Iva Zanicchi, Renzo Arbore e Pippo Baudo si allunga la lista dei personaggi famosi disposti a promuovere il vaccino contro il Covid, in Italia a partire dal 27 dicembre. Numerosi coloro che si sono proposti per una somministrazione in diretta tv che tranquillizzi la popolazione e la incoraggi a sottoporsi con serenità alla vaccinazione.
A cura di Stefania Rocco
40 CONDIVISIONI
Immagine

Si allunga, ed è destinata ad allungarsi ancora, la lista dei personaggi famosi che si sono detti disposti a vaccinarsi contro il Covid in diretta tv, un modo per incoraggiare la popolazione a sottoporsi con serenità al vaccino, in Italia a partire dal 27 dicembre. “Certo che sono favorevole al vaccino contro il Covid. Non solo: lo farei in diretta assieme a mia figlia e ai miei nipoti, in modo da coinvolgere tutte le generazioni”, ha dichiarato Lino Banfi all’Adnkronos. Il celebre attore non solo intende sottoporsi al vaccino ma si è detto disponibile a una somministrazione “pubblica” insieme ai suoi familiari: “Aspetterei anche qualche mese, finché fosse disponibile per i più piccoli, pur di farlo tutti insieme: sarebbe un messaggio importante da dare a ogni classe d'età. In generale, sono favorevole ai vaccini: sono trent'anni che io e mia moglie facciamo quello contro l'influenza e da quest'anno faccio anche quello, forse poco conosciuto, contro la polmonite”.

Iva Zanicchi: “Non bisogna avere paura, io lo farò”

Alle dichiarazioni del comico 84enne si aggiungono quelle di Iva Zanicchi, che a causa del Covid è stata ricoverata e ha perso suo fratello:Nonostante il coronavirus sto tra la gente. Noto che ha un po’ di timore per quello che è stato detto e disdetto in questo ultimo anno. E invece non bisogna averlo e io se posso fare il vaccino in televisione lo faccio per questa ragione. Se posso essere utile lo farei con molto piacere”. Secondo la cantante, le persone hanno paura e poca fiducia ma “io lo farei assolutamente e invito tutti a pensarci bene e a farlo. La gente è un po’ frastornata, diciamo la verità. Non sa bene cosa fare, troppe volte ci hanno detto delle cose per poi smentirle il giorno dopo. Ma il vaccino potrebbe essere la salvezza. È vero che c’è stato un tempo brevissimo per testarlo, ma io penso che funzioni, non saranno così incoscienti da buttarlo sul mercato”. Il Covid, Iva lo ha sofferto da vicino e sa quanto questa malattia possa essere drammatica: “Io ho avuto sulla mia pelle il Covid. Mio fratello è entrato con le sue gambe all’ospedale, sembrava una cosa da nulla. Non l’abbiamo più visto né durante né dopo”.

Renzo Arbore: “Sono pronto a fare da testimonial”

Anche Renzo Arbore, 83 anni, è pronto a dare il suo contributo: “Sono pronto a fare il vaccino personalmente e anche a fare da testimonial in diretta video.È una cosa importantissima. È una conquista della scienza. Sto leggendo tutto. Bisogna farlo e bisogna convincere anche i no vax a farlo. Cercherò anche di fare qualche sorpresa su questo tema sul mio canale”.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views