46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Val Kilmer a un evento a New York, “Iceman” torna in pubblico dopo la battaglia contro il cancro

Dopo la lunga battaglia contro il cancro alla gola, Val Kilmer è ufficialmente tornato ai suoi impegni professionali. L’attore che tornerà a vestire i panni di Iceman nel sequel di Top Gun, è stato tra i relatori del Novus Summit di New York. Kilmer è stato premiato per il suo impegno con la Fondazione TwainMania.
A cura di Stefania Rocco
46 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la lunga battaglia contro il cancro alla gola, ufficializzata nel 2017, Val Kilmer torna ufficialmente un pubblico. L’attore è tornato ufficialmente ai suoi impegni professionali da qualche settimana. Pochi giorni fa ha accettato di essere tra i relatori del Novus Summit di New York, evento organizzato dalle Nazioni Unite nel corso del quale è stato premiato per il suo compagno con la Fondazione TwainMania che si occupa di sviluppo sostenibile.

La lotta al cancro

Le prime indiscrezioni circa la malattia di Kilmer cominciarono a rincorrersi nel gennaio 2015 quando uno dei portavoce dell’attore rese noto un ricovero per un possibile tumore. A poche ore da quel momento, dopo i primi controlli, il divo smentì di essersi ammalato, limitandosi a parlare di una complicazione. Nell’ottobre del 2015 cominciarono a circolare in rete alcune foto che mostravano Iceman di Top Gun con una cannula tracheostomica, chiaro segnale di un intervento alla gola. Alla smentita dell’attore seguì una dichiarazione di Michael Douglas. “Kilmer ha un tumore alla lingua” disse, prima che la notizia fosse negata dal collega. Solo nel 2017, dopo essere guarito, Kilmer decise di raccontare la sua battaglia contro il cancro. Con i suoi tempi, come sarebbe dovuto essere fin dall’inizio.

Sarà nel sequel di Top Gun

Kilmer comparirà nel sequel di Top Gun, il film del 1986 che lo rese famoso. Reciterà al fianco di Tom Cruise, protagonista storico del film, il pilota Pete "Maverick" Mitchell. Solo pochi giorni fa il primo trailer ufficiale in lingua originale è stato reso disponibile, annunciato da Cruise che ha confermato l’entusiasmo per i sequel della pellicola. Il cast è composto da Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Kara Wang, Manny Jacinto, Lewis Pullman, Danny Ramirez, Jay Ellis, Bashir Salahuddin. L’uscita nelle sale è prevista per il 26 giugno 2020.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views