2 Luglio 2015
22:41

Valentina Dallari: “Prima ero piena di complessi, mi vedevo brutta e grassa”

Valentina Dallari, ex tronista a Uomini e Donne nonché una tra le ragazze più belle mai passate in trasmissione, sorprende i fan raccontando di aver a lungo sofferto in passato: “Non mi accettavo, mi vedevo brutta e grassa”.
A cura di Stefania Rocco

A giudicare dal suo corpo perfetto, forse anche più magro del dovuto, non si direbbe affatto, eppure c’è stato un periodo nella vita di Valentina Dallari in cui l’ultima tronista di Uomini e Donne si è sentita inadeguata, addirittura brutta. Lo confessa lei stessa in un’intervista rilasciata a DiPiù Tv, il settimanale al quale ha confessato di aver sofferto per anni di terribili complessi. La giovane è reduce dalla partecipazione al programma di Maria De Filippi e, dopo la scelta nei confronti di Andrea Melchiorre, sta vivendo il suo momento d’oro lontano dalle telecamere. Il fatto che il suo fidanzato abbia ritrattato i sentimenti nei suoi confronti non l’ha infastidita, probabilmente perché concentrata a raccontare altro:

Con Andrea sono felice come non ero mai stata prima. Lui mi fa sentire amata come non aveva mai fatto nessuno. E, soprattutto, dopo tanto tempo, mi fa sentire di nuovo bella e desiderata. Sì, grazie ad Andrea sto superando tutte le insicurezze che mi porto dietro da anni. E sto anche dimenticando quanto l’amore, in passato, mi abbia fatto soffrire. Fino a poco tempo fa mi sarei sentita terribilmente a disagio a farmi fotografare in costume, perché mi vedevo piena di difetti e non mi sentivo affatto attraente. Oggi invece, grazie ad Andrea, sto riacquistando fiducia in me stessa, perché lui mi fa sentire bellissima e mi rassicura sempre, riempiendomi di complimenti.

Nel passato difficile di Valentina ci sarebbero grossi complessi che l’avrebbero spinta a non mettersi a lungo in costume, pur di non mostrare il suo corpo. Poi un incidente avrebbe addirittura peggiorato la situazione:

Non mi sono mai piaciuta molto. Soprattutto negli ultimi anni. Da adolescente ero un’atleta. Giocavo a pallavolo a livello agonistico e lo sport era la mia vita poi, cinque anni fa, durante un allenamento ho messo male il piede. Sono caduta. E mi sono fatta molto male. Mi sono rotta il menisco e il legamento crociato anteriore. Ho dovuto dire addio ai miei sogni, perché non ho più potuto giocare a pallavolo. Finché giocavo, ho avuto un fisico perfetto, statuario: ero magra e “soda”, senza un filo di grasso. Quando ho smesso di fare sport ho preso peso e perso tonicità, le mie curve sono diventate più evidenti. Non sono mai stata grassa però io mi vedevo enorme. Non mi piacevo.

Valentina prima di Andrea: “Un mio ex mi ha fatto stare malissimo”

Valentina Dallari e il fidanzato Andrea Melchiorre
Valentina Dallari e il fidanzato Andrea Melchiorre

La scelta nei confronti di Andrea Melchiorre le ha restituito un equilibrio ma nel passato di Valentina c’è stata un’altra storia d’amore, finita male al punto da averla devastata:

Mi ero fidanzata. Ma, dopo due anni, il mio ragazzo mi ha lasciato, all’improvviso: io lo amavo ancora e sono stata malissimo. E ho ricominciato a sentirmi brutta, inadeguata. È stato il mio migliore amico a iscrivermi a Uomini e Donne proprio perché era stanco di vedermi stare male. Ero reduce da una grande delusione d’amore e avevo paura di soffrire ancora. Ho impiegato del tempo prima di “sbloccarmi”. Andrea, però, è riuscito pian piano a scalfire la mia corazza e a fare breccia nel mio cuore. E ora, come le dicevo, più gli sto vicino e più mi innamoro di lui.

E per tenersi stretto Andrea, non ripeterà gli errori già fatti in passato: “Non voglio ripetere con Andrea gli stessi errori che ho fatto con il mio ex fidanzato. mi ero “annullata”: avevo rinunciato ai miei amici, alle mie passioni, alla mia libertà. Stavo sempre con lui: ci eravamo isolati dal resto del mondo. E, infatti, alla fine lui si è stufato e mi ha lasciato”.

Valentina Dallari: “Sono diversa dai miei genitori, non volevano che stessi a UeD”
Valentina Dallari: “Sono diversa dai miei genitori, non volevano che stessi a UeD”
La scelta di Valentina Dallari è Andrea Melchiorre
La scelta di Valentina Dallari è Andrea Melchiorre
Andrea Melchiorre: "Avrei tradito Valentina Dallari? Falso, non è mai accaduto"
Andrea Melchiorre: "Avrei tradito Valentina Dallari? Falso, non è mai accaduto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni