197 CONDIVISIONI
28 Maggio 2015
14:32

La scelta di Valentina Dallari è Andrea Melchiorre

Andrà in onda tra pochi minuti la scelta di Valentina Dallari a Uomini e Donne. Com’è noto, la tronista bolognese ha scelto Andrea Melchiorre che le ha risposto sì. Deluso Gianluca Tornese.
A cura di Stefania Rocco
197 CONDIVISIONI

Ore 15.52 – Valentina e Andrea si scambiano i numeri di telefono e vanno via a bordo dell'auto dell'ex corteggiatore per la loro prima uscita di coppia.

Ore 15.48 – La nuova coppia lascia lo studio ma, dietro le quinte, fanno fatica a rimanere lontani.

Ore 15.45 – Con gli occhi lucidi dall'emozione trattenuta, Valentina ringrazia Maria De Filippi e lo staff del programma e si dice sicura di aver fatto la scelta giusta.

Ore 15.34 – È il turno di Andrea di entrare in studio. Valentina gli dice: "Arrivati a questo punto, ci si rende conto che non è vero che le cose belle nascono solo litigando. Di solito, nella vita fuori, due persone con il nostro carattere litigherebbero. Noi non l’abbiamo fatto. Quando sono arrivata qui, mi aspettavo tutto e niente. Ho iniziato il mio percorso finché un giorno sei arrivato tu e già da come ti sei posto per la prima volta, ho capito che saresti stato la pecora nera. Hai saputo prendermi anche a muso duro, farmi ridere, mi hai difesa e appoggiata. Era come se avessimo una testa unica. All’inizio eri spocchioso, pesante mentre a un certo punto hai cominciato a scavare dentro di me, a vedere cose che nessuno aveva visto. Sei arrivato tutto d’un colpo e, in mezzo a quel grigiore, tu eri il mio sole. Guarda bene quest’anello, è l’ultima volta che lo vedi perché sei tu la mia scelta". Andrea decide di farle uno scherzo e le dice: "Siamo diversi, fuori litigheremmo per cui il mio sarebbe un no. Ma al cuore non si comanda" e si alza per baciarla.

Ore 15.30 – Gianluca si dice deluso e chiede di poter stare da solo. Ammette, però, di esserselo aspettato. Ciò non gli avrebbe impedito di lottare fino alla fine. Finalmente solo, si scioglie in lacrime ma poi annuncia di essere pronto a voltare pagina e ad andare avanti.

Ore 15.21 – Valentina chiede di vedere per primo Gianluca. Una volta entrato in studio e seduto di fronte a lei, gli dice: "Sei il primo che mi ha colpito. Ti ho sempre tenuto sotto la mia ala perché ho sempre pensato che, dietro quello che facevi vedere, ci fosse altro. Volevo capire ogni tua sfaccettatura. Alcune volte ho pensato di gettare la spugna perché non pensavo che l’avrei fatta a farti uscire fuori. Pian piano, poi, ti sei aperto e hai cominciato a guardare solo me. Abbiamo lavorato su me e te insieme, mi hai regalato la tranquillità che non ho mai avuto, mi fai sentire al sicuro. A un certo punto, sono stata costretta a riflettere sulla mia voglia di aiutare per poi condividere o, semplicemente, condividere. Penso che di ragazzi come te non ce ne siano tanti. È stata una favola la nostra, mi regali il sogno di ogni ragazza, quello di poter essere una principessa però io non lo sono e ho deciso di non seguire la tranquillità, di non scegliere la certezza. Mi dispiace ma non sei la mia scelta. Ti voglio bene". È il turno di Gianluca di rispondere: "Mi dispiace solo essermi aperto con te, solo questo", poi esce dallo studio.

Ore 15.20 – Per Tina, Valentina sceglierà Gianluca mentre per Gianni e Jack sarà Andrea a trionfare. Per tutti, entrambi saranno due sì.

Ore 15.13 – È il momento per i corteggiatori di uscire dallo studio. Gianluca si dice terrorizzato mentre Andrea teme di non essere la scelta e ammette che, se così fosse, ci rimarrebbe molto male.

Ore 15.07 – Va in onda l'ultima esterna tra Valentina e Gianluca. Lui la porta a Napoli e poi in barca ma è chiara la differenza tra le due esterne. Con Andrea, la tronista appare rapita.

Ore 15.00 – Vanno in onda le ultime esterne tra la Dallari e i suoi corteggiatori. Si parte con quella di Andrea che la sorprende in piena notte e la porta a vedere l'alba, poi le presenta i suoi genitori. L'esterna si conclude con il primo "ti amo" di Andrea e con l'ultimo bacio dei due di fronte alle telecamere.

Ore 14.58 – Anche Andrea entra in studio chiaramente emozionato. "Potrebbe andar meglio" dice. Valentina si dice nervosa al pari dei suoi corteggiatori.

Ore 14.54 – Gianluca entra in studio visibilmente nervoso. Parte il filmato con i momenti migliori di Valentina e Andrea.

Ore 14.49 – Patrono i best moments. Si comincia con quelli di Valentina e Gianluca Tornese.

Ore 14.45 – Comincia la puntata. Tina Cipollari "e la sua band" – formata da Gianni Sperti e Jack Vanore – si esibiscono sulle note di "Sarà perché ti amo" dei Ricci e Poveri. Il pubblico in delirio concede loro una standing ovation.

Gianluca Tornese credeva di essere la scelta di Valentina Dallari

Andrà in onda oggi la scelta di Valentina Dallari a Uomini e Donne. La tronista bolognese conclude il suo percorso nella trasmissione condotta da Maria De Filippi accanto ad Andrea Melchiorre, contrapposto fino all’ultima puntata a Gianluca Tornese. Grossa è stata la delusione di quest’ultimo. Dopo l’uscita di scena di Mariano Catanzaro, il corteggiatore credeva di avere la strada spianata verso la scelta e, di fronte al no di Valentina, ha abbandonato lo studio manifestando apertamente la sua delusione. Com’è noto, Andrea ha detto sì alla Dallari, smentendo di fatto le voci che lo volevano disinteressato alla tronista e votato esclusivamente alle telecamere e a un eventuale percorso futuro in televisione, magari proprio sul trono. In barba a chi ha dimostrato di non credergli in tutti questi mesi – opinionisti del programma in primis – Melchiorre ha detto sì. La storia tra i due prosegue lontano dalle telecamere senza scossoni, sebbene sia Valentina che Andrea abbiano evitato di postare foto di coppia sulle rispettive pagine in attesa che la puntata della scelta fosse mandata in onda.

Da questo momento, i due possono considerarsi finalmente liberi di interagire con i loro numerosi fan. La stessa cosa sta facendo Gianluca che, a qualche puntata dalla conclusione del trono di Valentina, ha ringraziato quanti lo hanno sostenuto in questi mesi e tutti quelli che hanno promesso di continuare a seguirlo anche una volta terminato il suo percorso in televisione. Gianluca ha creduto fino alla fine di poter essere la scelta e non si è curato di nascondere la sua delusione nel momento in cui la Dallari ha scoperto le carte. Si gode la vittoria Andrea – chiacchierato in passato per la presunta relazione con Ludovica Chiodo, attuale fidanzata del rapper Mattia Briga – che ha scommesso su se stesso ed è riuscito a realizzare il proposito che si era prefisso fin dal suo arrivo in trasmissione.

197 CONDIVISIONI
Valentina Dallari ha scelto Andrea Melchiorre che le ha risposto sì (ANTICIPAZIONI)
Valentina Dallari ha scelto Andrea Melchiorre che le ha risposto sì (ANTICIPAZIONI)
Valentina Dallari sulla rottura con Andrea Melchiorre: "Amare sì, ma in primis se stessi"
Valentina Dallari sulla rottura con Andrea Melchiorre: "Amare sì, ma in primis se stessi"
Mariano e Andrea vanno a riprendersi Valentina Dallari: "Non ci arrendiamo"
Mariano e Andrea vanno a riprendersi Valentina Dallari: "Non ci arrendiamo"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni