11 Giugno 2010
14:21

Valentino Rossi fuori dall’ospedale: è tutta colpa mia, le foto

Valentino Rossi racconta le dinamiche dell’incidente e si assume tutta la colpa per quello che è accaduto.
A cura di Simona
Valentino Rossi torna a casa

Valentino è finalmente tornato a casa dopo l'operazione subita in questi giorni in seguito al grave infortunio che lo obbligherà ad un lungo stop. Il suo nuovo obiettivo? Rimontare subito (o quasi) in sella, come si fa dopo una brutta caduta da cavallo. O subito o mai più. E il "subito" di Vale è tra due mesi, giusto in tempo per il Gran Premio della Republica Ceca a Brno il 15 agosto.

"La cosa positiva è che il peggio è passato e le due operazioni sono andate bene" ha dichiarato Valentino Rossi attravero l'ufficio stampa della Yamaha "per questo è tutto a posto. Ora mi aspetto un periodo difficile in cui dovrò stare attento al rischio di infezione e tenere la gamba costantemente sollevata. Poi ci sarà un secondo periodo chiave, quando potrò iniziare la riabilitazione e, con un supporto sulla gamba, camminare un pò sulle stampelle".

Vale ricorda fin troppo bene i particolari dell'incidente, e si assume tutte la colpa per l'infortunio: gli sarebbe bastato cadere meglio e ne sarebbe uscito senza un graffio. "Ricordo tutto alla perfezione, non ho battuto la testa né altre parti del corpo. Gli airbag nella tuta hanno funzionato molto bene e sul casco c?era solo qualche graffio. Non ho neanche un livido. L'unico problema è stato cadere sulla gamba, che è rimasta sotto il peso del corpo. Se fossi caduto sulla schiena sarebbe stato diverso...".

"Avevo una gomma nuova e avevo fatto due giri, poi ho rallentato perché c'era Barbera dietro" continua il Dottore "Quando sono tornato sulla traiettoria è arrivato Pedrosa e non volevo causargli problemi, così mi sono spostato di nuovo ma quando sono andato a riaprire il gas è accaduto tutto in maniera improvvisa e inattesa. Sette secondi sono stati sufficienti per fare crollare drasticamente la temperatura della gomma. È stato un mio errore".

Insomma se prima Valentino ha scherzato sul suo infortunio ora il campione italiano ha deciso di parlarne seriamente e di assumersi tutte le responsabilità dell'accaduto.

Foto: La Stampa

Simona Redana

Valentino Rossi scherza sul suo infortunio, il video
Valentino Rossi scherza sul suo infortunio, il video
Valentino Rossi dopo l'incidente con Marwa Klebi in barca, le foto
Valentino Rossi dopo l'incidente con Marwa Klebi in barca, le foto
Valentino Rossi torna al Moto Gp di Germania tra le Grid Girl, le foto
Valentino Rossi torna al Moto Gp di Germania tra le Grid Girl, le foto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni