Valentino Rossi shock dopo l’incidente: torno tra due settimane
Frattura di tibia e perone: il chirurgo raccomanda 4 o 5 mesi di stop. Ma il paziente è niente meno che Valentino Rossi, e per lui non valgono regole e tempi di recupero delle persone comuni. E così sembra che Vale tornerà in pista molto prima del previsto.
Certo, dopo aver visto il video in cui Valentino Rossi scherza sul suo infortunio quando ancora era all'ospedale, o le foto di Valentino Rossi fuori dall'ospedale sorridente e vispo come se fosse appena uscito da un locale, dovevamo capire che il campione si sarebbe ripreso in tempi brevissimi…
"Io quasi quasi torno prima del 15 agosto a Brno". Sembra che siano queste le parole dette da Valentino ad alcuni amici, che subito lo hanno sostenuto e spinto a buttarsi. L'addetto stampa della Yamaha dice di non saperne niente: "Ho parlato lunedì con Valentino e mi ha ribadito Brno. Poi non ci ha più fatto sapere nulla. Se vuole tornare prima, deve deciderlo prima di venerdì. Dobbiamo organizzarci e abbiamo bisogno di un preciso benestare medico".
Il suo team manager Davide Brivio invece conferma le intenzioni di Valentino: "Migliora di giorno in giorno, ma è pur sempre uno che comprensibilmente fatica a camminare dal divano alla cucina. L'idea di rientrare in Germania c'è ed è sua. Valentino non vede l'ora di tornare (…) lui ha il suo concetto di “fretta” e sarà solo lui a decidere. Certo, prima proverà su una moto da strada. In Valentino sta prevalendo l'istinto. Razionalmente avremmo quasi solo da perdere. Deciderà in settimana: passare da 30 a 40 giorni, in recuperi simili, cambia tutto".
Inutile tenerlo fermo.
Simona Redana