Valentino Rossi torna al Moto Gp di Germania tra le Grid Girl, le foto
Valentino Rossi è tornato in pista al GP di Germania dopo il gravissimo incidente di giugno. Intervistato da La Stampa in Sassonia al Sachsenring, prima della gara di domenica, il Dottore è apparso in splendida forma, sia fisica che mentale.
"Dopo l'incidente è andato tutto bene, il chirurgo Buzzi ha fatto un capolavoro" ha raccontato Valentino, che ha scherzato sui 4/5 mesi di stop che inizialmente gli avevano chiesto i medici ("Tempi da calciatore, mica da motociclista. Ho fatto quello che tanti altri piloti, compresi i presenti, hanno vissuto. Un po' siamo pazzi, un po' fortunati perché ci seguono specialisti bravissimi").
Nonostante il tempo perso per il recupero, Valentino Rossi ha ammesso di credere ancora nel Mondiale: "Non è finito. Mancano 11 gare, nulla è impossibile. Un anno fa ho vinto il titolo con tre zeri in classifica, ora ne ho quattro. Ad Hayden recuperai 52 punti in 6 gare. Io ci provo". E infatti, dopo un duello al cardiopalma, Valentino si è classificato quarto nonostante sia ancora dipendente dalle stampelle per camminare.
Attorniato da una folla di fan, tifosi, e dalle mitiche Grid Girl della Yamaha, Valentino è finalmente tornato a fare ciò che ama di più: correre, sgasare, sorpassare, emozionare, emozionarsi.
Simona Redana