14 Luglio 2010
23:42

Valentino Rossi torna in pista al Gp di Germania

Valentino Rossi, a un mese, dall’infortunio, torna a correre in Germania e dichiara: ‘Mi ero stancato di rimanere a casa’
A cura di ilaria
valentino rossi

Valentino Rossi, The Doctor, in quanto tale è riuscito a curare se stesso. Dopo poco più di un mese, dall'incidente del Mugello, tornerà in pista a gareggiare domenica prossima.

Dopo l'operazione a tibia e perone, il campione del mondo della MotoGp sarà presente al circuito Sachsenring in occasione del Gp di Germania, ottava prova del moto mondiale.

I dottori gli avevo pronosticato tra i tre e quattro mesi per il recupero ma Valentino aveva promesso: torno tra due settimane. Detto, fatto. Un uomo di parola il pesarese che ha fatto di tutto per tornare in sella alla sua moto numero 46.

Probabilmente deve ringraziare la sua nuova fiamma, infatti Valentino e Marwa Klebi in barca sono smembrati più affiatati che mai, tra coccole e fisioterapie il campione è guarito in fretta. E entusiasta ha dichiarato:

Sono elettrizzato, i miei dottori pensano che io possa correre in Germania. Giovedì vedrò il responsabile medico e avremo la decisione finale. Mi sono sentito a mio agio sulla R1, ma so che la mia M1 in pista è un'altra cosa. Sarà dura per me, ma mi mancano la moto e il team. Voglio provare. Non vedo l'ora di rivedere tutti e di tornare nel paddock".

E ha concluso: “Mi ero stancato di rimanere a casa!”, anche il suo team manager è al settimo cielo per questo ritorno: "Valentino ha fatto un grande sforzo per essere pronto a correre al Sachsenring in questo week end. Voleva tornare a guidare la sua M1 il più presto possibile e ha fatto di tutto per accelerare il recupero. È bellissimo riaverlo con noi".

Siamo pronti a tifare per lui, così come i suoi fan tra cui c'è anche Maradona che ha dedicato a Valentino una vittoria al Mondiale.

Ilaria Aurino

Valentino Rossi torna al Moto Gp di Germania tra le Grid Girl, le foto
Valentino Rossi torna al Moto Gp di Germania tra le Grid Girl, le foto
Valentino Rossi shock dopo l'incidente: torno tra due settimane
Valentino Rossi shock dopo l'incidente: torno tra due settimane
Valentino Rossi scherza sul suo infortunio, il video
Valentino Rossi scherza sul suo infortunio, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni