20 Luglio 2010
15:40

Valentino Rossi torna al Moto Gp di Germania tra le Grid Girl, le foto

Valentino Rossi è tornato in pista, tra sexy Grid Girl e una folla di fan.
A cura di Simona
valentino rossi e grid girl

Valentino Rossi è tornato in pista al GP di Germania dopo il gravissimo incidente di giugno. Intervistato da La Stampa in Sassonia al Sachsenring, prima della gara di domenica, il Dottore è apparso in splendida forma, sia fisica che mentale.

"Dopo l'incidente è andato tutto bene, il chirurgo Buzzi ha fatto un capolavoro" ha raccontato Valentino, che ha scherzato sui 4/5 mesi di stop che inizialmente gli avevano chiesto i medici ("Tempi da calciatore, mica da motociclista. Ho fatto quello che tanti altri piloti, compresi i presenti, hanno vissuto. Un po' siamo pazzi, un po' fortunati perché ci seguono specialisti bravissimi").

Nonostante il tempo perso per il recupero, Valentino Rossi ha ammesso di credere ancora nel Mondiale: "Non è finito. Mancano 11 gare, nulla è impossibile. Un anno fa ho vinto il titolo con tre zeri in classifica, ora ne ho quattro. Ad Hayden recuperai 52 punti in 6 gare. Io ci provo". E infatti, dopo un duello al cardiopalma, Valentino si è classificato quarto nonostante sia ancora dipendente dalle stampelle per camminare.

Attorniato da una folla di fan, tifosi, e dalle mitiche Grid Girl della Yamaha, Valentino è finalmente tornato a fare ciò che ama di più: correre, sgasare, sorpassare, emozionare, emozionarsi.

Simona Redana

Valentino Rossi torna in pista al Gp di Germania
Valentino Rossi torna in pista al Gp di Germania
Valentino Rossi fuori dall’ospedale: è tutta colpa mia, le foto
Valentino Rossi fuori dall’ospedale: è tutta colpa mia, le foto
Valentino Rossi scherza sul suo infortunio, il video
Valentino Rossi scherza sul suo infortunio, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni