Valeria Bigella è stata intervistata da Uomini e Donne Magazine cui ha raccontato per la prima volta come e quando è finita la storia con Alessio Bruno. I due, insieme da 5 anni, hanno deciso di lasciarsi dopo aver superato, tentennando, la prova rappresentata dalla partecipazione a Temptation Island. Di nuovo vicini una volta spente le telecamere, hanno deciso di dirsi definitivamente addio di recente.

La crisi dopo Temptation Island

Valeria racconta che dopo aver preso parte alla trasmissione ed esserne usciti insieme, la distanza tra loro sarebbe aumentata al punto da apparire incolmabile. Da qui la decisione di Alessio di troncare la relazione con Valeria, con la bella sarda che si è detta convinta di voler fare altrettanto: “Siamo usciti dal programma provando ancora dei sentimenti l’uno per l’altra e questo ci ha spinto a riprovarci. Nonostante i suoi sbagli, nel bene e nel male Alessio è stato sempre una persona vera. Fuori da Temptation Island, però, abbiamo continuato ad avere litigi e discussioni legati al programma e a tutto ciò che ne è scaturito dopo. Rivedere in tv i suoi comportamenti mi ha portato a rinfacciargli tanti suoi errori. Piano piano ci siamo allontanati senza accorgercene e a novembre è finita. La corda si era già spezzata da tempo, ma avevamo voluto provare ad andare avanti”. È stato Alessio a scrivere materialmente la parola fine:

È stata una scelta fatta da lui, ma a me andava bene così. In quel momento non riuscivo a capire quello che volevo. Ci siamo rivisti a dicembre ma le cose non sono andate. Ormai si è rotto qualcosa che non credo possa più essere ricucito.

I timori di Valeria, ormai lontana da Alessio

Oggi Valeria è single e appagata, sebbene conservi ancora un timore. All’epoca della sua partecipazione a Temptation Island, dichiarò di voler diventare moglie e mamma. Oggi che la storia con Alessio è terminata, è dovuta scendere a patti con l’allontanamento del suo sogno: “Non nego, però che, nonostante i miei 32 anni, ci sia la paura di non riuscire a trovare qualcuno”.

Gli auguri a Sara Affi Fella, l’amica tronista

Infine, Valeria fa gli auguri a Sara Affi Fella, sua compagna di avventura a Temptation Island e attuale tronista a Uomini e Donne. A differenza di alcune colleghe che l’avevano criticata per la decisione di cercare l’amore subito dopo aver lasciato Nicola Panico, Valeria fa il tifo per la neo tronista:

Sono favorevole a questa sua scelta. È giusto che una ragazza di 20 anni viva un’esperienza simile. È un’occasione che non capita tutti i giorni e, alla sua età, bisogna aprire la mente e lanciarsi.