La prossima edizione di Temptation Island è alle porte e i nuovi concorrenti si preparano a sbarcare all'Is Morus Relais. Ma c'è chi ancora fa parlare di sé. Fra le coppie più discusse dell'ultima edizione ci sono di certo Valeria Liberati e Ciavy che avevano deciso di chiudere la loro storia d'amore davanti al falò di confronto. Poche settimane dopo la fine del programma, la coppia ha fatto sapere di essere tornata insieme. Il periodo di isolamento li avrebbe fatti riflettere entrambi e convinti a darsi un'ultima chance. Oggi il loro amore sembra procedere a gonfie vele e Ciavy sarebbe davvero cambiato, stando alle parole di Valeria, che si è confidata in un'intervista alla rivista Super Guida Tv: "La paura di perdermi gli ha fatto capire quanto fossi importante per lui".

Ciavy sarebbe davvero cambiato

Una volta usciti dal programma, Valeria e Ciavy hanno trascorso un periodo di isolamento legato al Covid. Una pausa che li ha aiutati a riflettere su ciò che volevano. La sera stessa Ciavy l'ha chiamata e si sono subiti visti per avere un confronto, senza telecamere. Il primo passo lo avrebbe fatto lui, disposto a cambiare e ad andarle incontro concedendole più libertà. "Lui mi vedeva cambiata e mai come in quel momento ha avuto paura di perdermi. Si è sempre sentito sicuro e per questo si comportava così", ha spiegato a Super Guida Tv.

“Temptation Island” ha cambiato me ma anche lui perché lo ha reso l’uomo che volevo. E’ servito ad entrambi per capire ciò che andava cambiato nel nostro rapporto. […] Può sembrare banale ma era da tanto che Ciavy non mi chiamava amore, vita mia. Ora mi dice “ti amo” tutti i giorni e questo mi mancava nel nostro rapporto.

Valeria non è pronta a un altro figlio

In tema di figli e matrimonio, Valeria non si sente ancora sicura. Adora l'idea di sposarsi, ma per il momento lo tiene come sogno nel cassetto. Con Ciavy ora vuole capire se è davvero lui l'uomo della sua vita, poi in futuro si vedrà. Valeria è già mamma di una bambina, cosa che l'ha segnata moltissimo, racconta. Tra l'altro la piccola sarebbe molto affezionata a Ciavy e non appena lo ha rivisto, sarebbe scoppiata in lacrime di gioia:

Appena mi ha visto mi è saltata addosso e mi ha chiesto subito perché Ciavy non fosse con me. Lei non sapeva nel frattempo cosa era successo tra me e lui. Le ho spiegato che ci eravamo presi del tempo senza andare nel dettaglio. Lei si è messa a piangere perché ha un bellissimo rapporto con Ciavy anche se qualche volta mi ha vista soffrire per lui. Quando siamo tornati insieme è stata felice tanto che quando ha rivisto Ciavy sono scoppiati in lacrime entrambi.

Chiusi i rapporti con il single Alessandro Basciano

Ma la domanda sorge spontanea e se con Ciavy sono ripresi i rapporti, il pubblico si è chiesto che fine abbia fatto il single Alessandro Basciano, del quale Valeria si era invaghita nel villaggio. Il bacio di nascosto dalle telecamere, le effusioni e le parole che si sono scambiati hanno fatto pensare ad un futuro insieme fuori. Ma Valeria ha scelto di salvare la sua storia e con Basciano dice di aver choiuso ogni tipo di rapporto:

Per intraprendere un’altra storia devi essere completamente libera sia di testa che di cuore. Con Alessandro non ci sentiamo e ho chiuso i rapporti. Inizialmente ci siamo sentiti telefonicamente e confidandomi con lui gli ho espresso quello che sentivo. Non è giusto che lui diventasse un chiodo scaccia chiodo. Lui se l’aspettava e lo ha capito perché è una persona abbastanza intelligente.